Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Via alla Copa America! Il DS del Medellin: "Argentina favorita e con un tabellone agevole"TUTTO mercato WEB
giovedì 20 giugno 2024, 19:00Serie A
di Ludovico Mauro

Via alla Copa America! Il DS del Medellin: "Argentina favorita e con un tabellone agevole"

Poche ore al fischio d'inizio della 48esima edizione della Copa America. Nella notte italiana, alle ore 2, Argentina e Canada inaugureranno la massima manifestazione continentale sudamericana, quest'anno accorpata a sei nazionali della CONCACAF coinvolgendo tutta l'America. Inizia la detentrice, l'Albiceleste campione del mondo, su cui pone l'attenzione - in esclusiva a Tuttomercatoweb.com - Federico Spada, direttore sportivo dell'Independiente Medellin: “Sicuramente la candidata numero uno è l’Argentina. Ha anche una parte di tabellone più agevole, con Cile, Canada e Perù al girone e un ipotetico quarto con Ecuador, Giamaica, Messico e Venezuela.

Per cui è candidatissima al titolo o comunque alla finale, dall’altro lato sicuramente sarà una tra Brasile, Colombia e Uruguay l’altra finalista. Gli Stati Uniti sono cresciuto molto negli anni ma ancora li vedo dietro a queste squadre”.

Domattina, sulle pagine di TMW, l'intervista in esclusiva. Una visione a 360° sulla Copa America con particolare attenzione sulla Colombia, dove opera Spada, originario di Bologna, del quale racconta e analizza il modus operandi che hanno portato al ritorno in Champions League, fino a Milan, Inter. Juventus e altro ancora.