Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Nato Oggi...
Alex Oxlade-Chamberlain, il rischio di finire in Championship in prestito. Dopo un anno in TurchiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 agosto 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Alex Oxlade-Chamberlain, il rischio di finire in Championship in prestito. Dopo un anno in Turchia

Mai come in questi anni il calcio è volubile. Perché puoi passare dalla lotta per la Premiership alla Championship nel giro di un anno. Soprattutto quando non sei uno qualunque, ma Alex Oxlade-Chamberlain, ex wonder kid dell'Arsenal, uno dei migliori della sua generazione. L'anno scorso era stato acquistato del Besiktas a fine agosto, firmando un triennale. Inizio discreto, con 4 gol in 20 presenze nella Turkish League. Zero, però, nelle dieci partite nelle Coppe, più un infortunio che lo ha tenuto fuori da fine dicembre in poi.

Ora potrebbe finire in seconda serie, con l'Hull City che ha fatto un sondaggio negli scorsi giorni. Attualmente però Oxlade-Chamberlain guadagna circa 2,5 milioni di euro a stagione, mentre il nuovo tecnico Giovanni van Bronckhorst ha intenzione di cambiare completamente la squadra, soprattutto nel numero di stelle che guadagnano di più. Quindi non è improbabile che i turchi possano decidere di aprire per un prestito con diritto di riscatto.


Nel 2011 è stato uno dei teenager più costosi della storia, pagato circa 15 milioni di sterline. Qualche anno dopo, avendo dimostrato di essere uno dei migliori laterali della Premier, è andato al Liverpool, vincendo anche la Champions nel 2019. A frenarlo sono stati gli infortuni, specialmente dall'agosto del 2020, senza più riuscire a essere un titolare fisso. Oggi Alex Oxlade-Chamberlain compie 31 anni.