Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calcio femminile
Oliviero: "Alla Lazio siamo nell'élite del calcio. Italia? Ci leveremo grandi soddisfazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 18:49Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Oliviero: "Alla Lazio siamo nell'élite del calcio. Italia? Ci leveremo grandi soddisfazioni"

Sicuramente è stata una stagione di crescita per tutte e ci siamo messe a confronto con difficoltà nostre, siamo andate a scovare cose di noi che non sapevamo fare. Abbiamo trovato insieme l’equilibrio perfetto per far crescere la squadra e per crescere come individui”. Questo il bilancio della calciatrice ella Lazio Elisabetta Oliviero di una stagione che si è conclusa nello scorso turno (visto che le biancocelesti riposeranno in quest’ultima giornata di Serie A Femminile): “L’impatto con Formello è stato molto forte, perché quando ti trovi l’Olimpico davanti e magari hai l’opportunità di andare a vedere una partita della Lazio come è stato in passato, ci rendiamo conto veramente di quanto i tifosi siano legati a questi colori. Credono in questa società e in questo progetto. Io mi sono trovata davanti una struttura a livello altissimo, dei campi sempre perfetti, degli spogliatoi tenuti benissimo. - prosegue la classe ‘97 ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it - Penso che qui alla Lazio siamo nell'élite del calcio femminile in Italia, siamo contente e fortunate e soprattutto per il grande investimento che la società sta facendo su di noi. Mi ha sorpreso tanto l’ambiente, è una società in cui si respira ancora famiglia. È difficile trovare ambienti in cui ci si sente a casa e bene e questo secondo me è uno di quelli speciali anche per questo”.

Spazio poi all’importanza del tecnico Gianluca Grassadonia: “Mi ha messo davanti alle cose come stanno, alle mie difficoltà e mi ha spinta in punti in cui dove non pensavo di poter arrivare e fare cose che neanche avrei mai pensato nella mia mente. Ci ha dato tanto a livello di gruppo e a livello personale a ognuna, nonostante il suo carattere a volte difficile ma siamo riuscite a comprenderlo e forse è per questo che noi lo apprezziamo così tanto. In cosa mi sento migliorata o cambiata? Nel modo di gestire la partita, i momenti e di guardare spazi. Anche a livello di stare sempre sul pezzo nel momento giusto e sulle piccole cose. Lui è ossessionato dai dettagli e sono le cose che probabilmente ci hanno fatto fare la differenza in questo campionato”.


Oliviero poi parla della conquista della maglia Azzurra grazie alle prestazioni con la maglia delle romane con vista al prossimo Europeo: “Dentro di me sto già provando un sacco di emozioni per quello che verrà. Ho vissuto un gruppo fantastico e credo che ognuna che venga chiamata dal Ct Soncin faccia la propria parte e questa sarà una grande rivelazione. - prosegue ancora Oliviero - L’Europeo? La Nazionale farà bene, si partirà dalla Nations League e si finirà quello che si è iniziato lo scorso anno nel migliore dei modi. Pensiamo a una cosa per volta e questo porterà il gruppo a fare il meglio, sicuramente ci leveremo tutte quante insieme delle grandi soddisfazioni”.