
Juve, Tudor: "Kalulu a destra sta facendo bene. Serve equilibrio, conta solo vincere"
“Nessuna emergenza, sta giocando là e sta facendo molto bene”. Igor Tudor, allenatore della Juventus, chiarisce così che la scelta di schierare Pierre Kalulu come esterno destro è tecnica e non legata a una situazione emergenziale: “Ripeto un po’ di concetti: nelle scelte di un allenatore c’è una cosa al di sopra di tutte le altre, che è l’equilibrio della squadra. Scegli sempre in modo di non subire esageratamente, ma anche per avere una pericolosità offensiva che ti permette di fare male.
Questo equilibrio va visto e misurato scegliendo i giocatori giusti. Io vorrei mettere due ali come quinti, poi ci sono delle conseguenze da studiare. L’unico obiettivo è vincere: non fare bella figura perché mettiamo due ali come esterni. Potrei mettere Conceicao o Joao Mario: sono due giocatori offensivi, belli da vedere. Poi bisogna fare la cosa più importante, che è vincere”.
Come ha vissuto questa settimana?
"Le settimane sono state due ed è sempre particolare preparare le partite dopo la nazionale. Le sensazione sono belle e positive. Abbiamo fatto due allenamenti insieme e domani mattina facciamo ancora qualcosa. Io mi sento bene e positivo. Mi è mancato il calcio in queste due settimane. Speciale? Tutte le partite sono speciali”.
La conferenza stampa di Igor Tudor.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano