Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Thorstvedt: "La Juve con Carnevali si giocherà lo Scudetto. Al Sassuolo mancherà molto"TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 giugno 2026, 19:00Serie A
di Dimitri Conti

Thorstvedt: "La Juve con Carnevali si giocherà lo Scudetto. Al Sassuolo mancherà molto"

Il centrocampista Kristian Thorstvedt conosce bene Giovanni Carnevali, il dirigente che nel 2022 lo portò in Serie A, al Sassuolo, dal Gent. E anche di lui, e della sua nuova esperienza da dirigente alla Juventus, parla il norvegese del Sassuolo nel corso di un'intervista rilasciata nelle scorse ore all'edizione online de La Gazzetta dello Sport: "Ho visto la notizia su internet, ma non ho avuto ancora avuto modo di parlargli. Spero che sia felice: per noi è una perdita importante perché è stato un grandissimo dirigente, nello spogliatoio usa sempre le parole giuste". Thorstvedt conferma che Carnevali mancherà al Sassuolo, aggiungendo: "se da questo punto di vista siamo dispiaciuti per la sua partenza, allo stesso tempo sono contento per lui perché è arrivato in un grande club come la Juventus". E secondo lui in bianconero potrà anche fare bene: "Sì, perché conosce il calcio e sa come muoversi: è molto bravo. Lotteranno per lo Scudetto, farà benissimo anche a Torino". Un altro che ha lasciato il Sassuolo è Fabio Grosso, divenuto nel frattempo il nuovo allenatore della Fiorentina. E anche di lui parla Thorstvedt: "Gli mando un grande in bocca al lupo. Abbiamo perso un allenatore molto bravo, ma allo stesso tempo ne è arrivato un altro di valore". Alberto Aquilani, del quale il norvegese parla in questi termini: "Non ci ho ancora parlato, lo farò quando torno. Spero faccia un ottimo lavoro e ci si possa togliere delle soddisfazioni". In chiusura, poi, il centrocampista smentisce accostamenti con la Fiorentina: "In questo momento penso soltanto al Mondiale. Per tutto il resto ci sarà tempo più avanti. Devo molto al Sassuolo. Sono lì da quattro anni ormai e oggi sono un giocatore molto più forte rispetto a quando sono arrivato. Per questo posso soltanto ringraziare".