Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Scaloni: "Di Maria un fuoriclasse, spero giochi a lungo. Lautaro il mio attaccante preferito"TUTTO mercato WEB
lunedì 20 febbraio 2023, 13:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Coverciano, Raimondo De Magistris e Marco Conterio

TMW - Scaloni: "Di Maria un fuoriclasse, spero giochi a lungo. Lautaro il mio attaccante preferito"

Il commissario tecnico dell'Argentina, Lionel Scaloni, presente a Coverciano per la Panchina d'Oro, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Penso che la cosa più importante al Mondiale sia stata la comunione tra squadra, i tifosi, lo staff e la gente. Emozionarsi e vedere le persone ogni partita vicini a noi. Abbiamo aggiunto emozione e senso di appartenenza, di giocare per una maglia unica".

Come si è rapportato con Messi?
"Sono stato un suo compagno e partivo in vantaggio. Gestirlo è bellissimo, sa benissimo come giocare una partita, come pressare, come difendere. Messi è stato perfetto, è un giocatore che rimarrà nel tempo, spero che continui a giocare".

Come vede il Napoli?
"Mi piace, hanno un grandissimo allenatore che sta facendo la differenza. Spero che riescano a vincere. Giocano ogni partita in modo differente, non c'è mai un problema in campo. Mi piace come affrontano le partite e per questo sono primi".

Lautaro e Di Maria sono tornati carichissimi dopo il Mondiale. Continua a seguirli? Come li vede?
"Certo, anche Dybala. Tutti stanno bene, vincere un Mondiale porta carica. Sono dei grandi giocatori ma soprattutto grandi persone e questo per me è importantissimo".


Di Maria vuole giocare anche la prossima Copa America.
"Angel è un fuioriclasse, sappiamo tutti quello che può fare. Giocherà fino a quando vorrà, spero che giochi ancora a lungo".

Lautaro non è stato protagonista al Mondiale. Che momento sta vivendo ora?
"Per me è sempre stato fondamentale, gli voglio bene ed è sempre stato il mio attaccante preferito. Al Mondiale aveva qualche problemino e dovevamo pensare al meglio per la squadra. Lui lo sa benissimo. Quando abbiamo bisogno di lui c'è stato, il rigore con l'Olanda ci ha dato qualcosa in più. Lo amiamo e siamo contenti che abbia preso in mano anche l'Inter".

La Lazio e l'Atalanta lottano per la Champions. Cosa pensa?
"Spero che arrivino tutte e due in Champions, anche se sarà dura. La Lazio con Sarri e l'Atalanta con Gasperini giocano bene, il campionato italiano è molto difficile e la corsa durerà fino alla fine".

Cosa pensa di Pioli?
"Ha meritato la Panchina d'Oro. Lo conosco perché mi ha parlato di lui Walter Samuel, mi ha parlato benissimo di lui. Sono contento per lui, è una bravissima persona".