Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Le Statistiche
Berardi: dal mancato bianconero... alle 300 in Serie A col neroverdeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 settembre 2023, 12:12Le Statistiche
di Redazione Footstats

Berardi: dal mancato bianconero... alle 300 in Serie A col neroverde

La passata stagione si impose il Sassuolo per 1-0, Defrel al 65’ finalizzò al meglio una palla vagante dopo un corner.
Si trattò della seconda vittoria neroverde contro la Juventus al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’unico precedente, infatti, risaliva al 2015-2016.
Tutto attorno un monologo bianconero: 6 successi e 2 segni X.
Anche nel computo delle marcature i piemontesi sono in vantaggio sugli emiliani: 20-10.
Dopo le prime 4 giornate 2023-2024 la classifica vede il Sassuolo a quota 3 punti (1V – 0X – 3P con 5GF e 9GS), raccolti tutti sul proprio campo (1V – 0X – 1P con 3GF e 3GS). Al terzo turno contro l’Hellas Verona terminò col punteggio di 3-1.
La Juventus si ritrova, invece, a 10 (3V – 1X – 0P con 9GF e 2GS), 6 dei quali conquistati lontano dallo Stadium (2V – 0X – 0P con 5GF e 0GS).
La difesa orchestrata da Allegri (ex) non incassa gol in trasferta dalla 36esima giornata 2022-2023, quando a Empoli fu 1-4. Quindi ecco 3 clean sheet di fila: 2 volte a Udine, 1 a Empoli.
Dando uno sguardo anche agli Juventus-Sassuolo, sempre di campionato, scopriamo che la Vecchia Signora è a meno 3 dal 50esimo centro contro i neroverdi in Serie A (al momento ne contiamo 47).


Chiudiamo con un numero che riguarda un giocatore, anzi, il giocatore simbolo del Sassuolo: Domenico Berardi si trova a quota 299 caps in Serie A, tutte in maglia neroverde. Dovesse scendere in campo domenica pomeriggio…
Pensare che solo qualche settimana fa il campione d’Europa 2021 era indicato come uno degli obiettivi per rinforzare l’attacco di Madama.
TUTTI I PRECEDENTI A REGGIO EMILIA (SERIE A)
10 incontri disputati
2 vittorie Sassuolo
2 pareggi
6 vittorie Juventus
10 gol fatti Sassuolo
20 gol fatti Juventus
LA PRIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
Sassuolo-Juventus 1-3, 35° giornata 2013/2014

L’ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
Sassuolo-Juventus 1-0, 30° giornata 2022/2023