Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

....Roberto Insigne

....Roberto Insigne
sabato 4 gennaio 2020, 00:12L'altra metà di
di Barbara Carere

L’attaccante del Benevento, Roberto Insigne e sua moglie Elisabetta Cammisa si conoscono fin da ragazzini, infatti frequentavano la stessa scuola, proprio come ci racconta lei in questa intervista.
”Eravamo alunni della stessa scuola e a mia insaputa, mi aveva già notata qualche tempo prima che ci conoscessimo realmente“.
E poi?
“Ci siamo conosciuti tramite amici in comune“.

Si può parlare allora di un vero e proprio colpo di fulmine?
“Si è stato amore a prima vista per entrambi“ .
Un suo pregio?
“Ricordo ancora il suo mega sorriso nel vedermi al primo appuntamento. Ed è proprio quello il suo pregio l’allegria”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“Sono tante le cose che mi hanno fatta innamorare di lui, non finirei di elencarle, ma tra le più importanti ci sono la sua educazione e il suo animo super buono e gentile con tutti”.

Un difetto almeno ce l'ha?
“Certo (ride n.d.r.), Il suo difetto peggiore è la testardaggine. La vuole sempre vinta lui“.
Come è nella vita privata Roberto Insigne?
“Lui è una persona vera e sincera“.
Qual è stato il ricordo più bello del vostro matrimonio?
“Il ricordo più bello è stato il momento del nostro sì ed il bacio sul bel pancione che avevo sotto al vestito da sposa“.

Ricordi la proposta di matrimonio?
“La proposta di matrimonio è stata davvero inaspettata. Ero incredula. Ha curato e organizzato tutto da sé nel Castel dell'Ovo, con la presenza di tutti i nostri amici più intimi e i parenti. Dopo un mese di matrimonio è nata la nostra unica figlia Patrizia ed è il grande amore della nostra vita . Il tempo con lei è volato senza accorgercene infatti ha già 3 anni “.
Come è Roberto nelle vesti di papà ?
“È un papà eccezionale con nostra figlia. Posso dire che è affettuoso, giocherellone, un papà presente nonostante il suo lavoro, che spesso lo tiene lontano da casa”.

Chi cucina in casa Insigne/Cammisa?
“Barbara a dirti il vero non trascorriamo molto tempo in cucina, ci piacciono cibi semplici e veloci. Facili da cucinare anche perché lui deve rispettare un giusto regime alimentare”.
È una persona scaramantica?
“Non è una persona scaramantica però tiene ad alcune abitudini come il bacio alle sue donne (come ci chiama lui), prima di andare in ritiro e il messaggio prima della partita per spronarlo e sostenerlo”.

Cosa non ti piace del suo lavoro?
“Del suo lavoro a dirti il vero non c’è nulla che non mi piace. Non possiamo lamentarci perché al giorno d'oggi è un privilegio lavorare, soprattutto fare questi lavori più retribuiti “.
E i ritiri?
“Forse sono un po’ noiosi, ma come in tutte le famiglie del mondo il momentaneo distacco crea sempre dispiacere, ma è giusto che ci sia”.
Qual è la sua dimostrazione d’affetto quotidiano?
“Più che dimostrazione la definirei un’abitudine d’amore, ossia dormire tutti e tre vicini, "legati" da qualche nostra parte del corpo e il bacio del buongiorno”.
C’è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Lui sa che sono una persona riservata e poco affettuosa e che amo stare dietro le quinte, amo di più dimostrare le cose, come con questa intervista ad esempio. Spero con tutto il cuore che possa inseguire il suo sogno e che possa puntare sempre più in alto “.



Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile