Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Lecco riparte da Bianconi. L'ex LGI decisivo nella prima vittoria in Serie B

Il Lecco riparte da Bianconi. L'ex LGI decisivo nella prima vittoria in Serie BTUTTO mercato WEB
giovedì 26 ottobre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Dopo un solo pareggio in sette giornate, la squadra di Bonazzoli è riuscita a conquistare un successo nella gara di recupero contro il Pisa.

Finalmente è arrivata la prima vittoria del Lecco in Serie B. Gli uomini di mister Bonazzoli si aggiudicano i tre punti dopo una partita certamente dura e complicata contro il Pisa, iniziata però nel migliore dei modi con il gol di Bianconi. Il difensore nativo di Bentivoglio (comune della provincia di Bologna) è abile nell'azione dell'1-0 ad anticipare il proprio marcatore e battere di testa un incolpevole Nicolas. Il pareggio dei nerazzurri arriva verso l'ora di gioco e porta la firma di Tramoni, autore di una "serpentina" incredibile tra i difensori avversari e freddo, inoltre, a superare Melgrati a pochi passi. Le occasioni non mancano, sia da una parte che dall'altra, ma sarà il Lecco a siglare la rete del definitivo 2-1 con Tordini, piuttosto fortunato nel "rimpallo vincente" che varca la linea di porta.

Un successo a dir poco importante per la neo promossa, che rimane comunque all'ultimo posto della classifica ma inizia ad avvicinarsi verso zone più tranquille, con Spezia e Sampdoria a tre punti di distanza in chiave play-out mentre Reggiana e Bari, che rappresentano attualmente la salvezza, a sette lunghezze. Il cammino non sarà certamente dei più semplici per il Lecco, ma questa vittoria può dare fiducia e maggiori motivazioni alla squadra in vista dei prossimi impegni.

Oltre al giovane Tordini, decisivo con la sua rete nel finale, va sottolineata l'ottima prestazione di Alessandro Bianconi. Alla sua prima esperienza nel campionato di Serie B, l'ex Ancona e Gozzano è riuscito a risultare decisivo fin da subito sia a livello difensivo che, come dimostrato ieri, proponendosi anche in fase offensiva, meritando una maglia da titolare in ben quattro occasioni. Parliamo di una "vecchia conoscenza" di LGI in quanto, esattamente cinque anni fa, venne selezionato tra i profili dell'Almanacco, edizione 2018. In quel periodo, Bianconi si fece notare per il buon rendimento con la maglia del Bologna, club in cui militò prima di passare al Tuttocuoio in Serie D. Dopo l'avventura (non proprio esaltante) a Como e le esperienze con Gozzano e Ancona, sembra che il ragazzo abbia trovato in Lecco la sua piazza ideale dove poter dimostrare a tutti il suo reale valore.

Ora c'è grande curiosità attorno al Lecco, chiamato ad "allungare" la propria striscia con altri risultati utili. A partire da domenica 29 ottobre, che vede in programma sul calendario la difficile sfida contro il Palermo: un banco di prova importante per capire se questa squadra ha veramente le qualità necessarie per rimanere in B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile