Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Derby di Milano, da Prima Squadra a Under 15: Inzaghi vuole lo scudetto, Fautario il primo posto

Derby di Milano, da Prima Squadra a Under 15: Inzaghi vuole lo scudetto, Fautario il primo postoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Saranno giorni caldissimi nel capoluogo lombardo: Inter e Milan si giocano tutto nel prossimo turno di campionato.

Il derby di Milano si avvicina ogni giorno di più e questa volta porta con sè connotati decisamente interessanti, soprattutto per l'Inter. La squadra di Simone Inzaghi, come ben sappiamo, potrebbe conquistare ufficialmente lo scudetto nella gara di lunedì sera a San Siro, coronando una stagione da sogno in Serie A. Il Milan, d'altro canto, proverà a rovinare la festa ai "rivali di sempre", per evitare inoltre che i propri tifosi possano vivere una delle serate più tristi (chiaramente a livello calcistico) nella storia recente rossonera.

Una partita che può decidere, dunque, una stagione, proprio come accadrà... qualche categoria sotto. Nei prossimi giorni, infatti, Inter e Milan si affronteranno anche nel campionato Under 15 e qui, oltre al primato cittadino, in palio c'è soprattutto il primo posto nel girone B. La situazione in classifica vede attualmente i nerazzurri al comando, a quota 60 punti, seguiti proprio dal Diavolo, a -2. Ciò significa che per rimanere in vetta, alla squadra di Fautario basterebbe anche un pareggio; caso contrario invece per i ragazzi di Bertuzzo, obbligati a vincere per effettuare il sorpasso all'ultima giornata.

In programma a Milano giornate molto calde, non dettate dalle temperature, ma da tensione, determinazione e voglia di vincere. Perchè si sa: il derby non è una partita qualunque. E non lo sarà... soprattutto quest'anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile