HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Inter)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
La Giovane Italia

Ranking Serie C: Mezzoni-gol, ride il Napoli. "Colpa" di un'amichevole...

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
01.11.2019 08:45 di La Giovane Italia   articolo letto 3524 volte
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Secondo appuntamento settimanale con i ranking firmati La Giovane Italia, che oggi vi tengono compagnia con la classifica di rendimento dedicata al campionato di Serie C, aggiornata dopo un dodicesimo turno che ha visto come di consueto in evidenza tanti giovani talenti sul palcoscenico della terza serie nazionale. Una graduatoria che prende in considerazione tutti i ragazzi nati dal 1° gennaio 2000 in poi, che stanno vivendo le loro prime esperienze nel calcio professionistico. Per consultare le classifiche complete di tutti i 16 ranking LGI sarà invece possibile registrarsi nell’apposita sezione attiva sul sito internet de La Giovane Italia.

Prima volta pesante – Sugli scudi, a prendersi la copertina dell’edizione settimanale del Ranking di Serie C LGI, troviamo Francesco Mezzoni, in volo ad altissima quota con la sua Carrarese nella stagione del debutto nel calcio professionistico. Una storia tutta da raccontare quella del classe 2000 romano, che dai primi passi nella Orange Football Club è arrivato a costruire le fondamenta di una promettente carriera nel calcio dei grandi. Nella rocambolesca trasferta contro la Pro Patria, vinta 3-2 dalla Carrarese, è stato proprio suo il gol che ha deciso il match a metà ripresa. Una gioia doppia, perché ha regalato i tre punti alla squadra di Silvio Baldini (salita così al quarto posto in classifica nel Girone A) e ha permesso a Mezzoni di festeggiare la sua prima rete da professionista. Il Napoli avrà preso nota, ben contento di vedere valorizzato il talento di un ragazzo ceduto in prestito al club toscano, e arrivato in Campania nell’estate del 2017 grazie a una… amichevole d’estate. Gli azzurri, allenati all’epoca da Maurizio Sarri, affrontarono un Carpi nelle cui fila spiccava questo ragazzone con le treccine e un passo devastante sulla corsia di destra. Un vero e proprio colpo di fulmine, concretizzatosi poi nelle ultime ore di mercato grazie ad una congrua offerta per portare il ragazzo dalle parti di Castel Volturno. Per il laterale destro classe 2000, già nel giro delle nazionali giovanili azzurre, l’apprendistato da calciatore vero sta proseguendo nel migliore dei modi. E adesso, col primo gol messo a curriculum, Mezzoni ha messo nel mirino anche la Top 20 del Ranking LGI.

Sempre più Olbia – Ai primissimi posti della classifica di rendimento di Serie C si fa sempre più folta la rappresentanza dell’Olbia, che si sta ritagliando una vera e propria enclave sarda all’interno del Ranking LGI. Roberto Biancu mantiene saldamente la vetta, Nunzio Lella sale al quarto posto e in Top 10 si affaccia anche Mattia Pitzalis, altro giovane mandato dal Cagliari a fare esperienza nel calcio dei grandi. Prende ulteriore quota Andrea Cambiaso, che malgrado il k.o. dell’Alessandria si porta sul gradino più basso del podio. Una Top 5 che è insidiata da vicino da un trio tutto toscano, cresciuto tra Empoli e Fiorentina: Canestrelli (Albinoleffe), Ferrarini (Pistoiese) e Perretta (Arzignano Valchiampo) fanno sul serio, e promettono di dare battaglia per conquistare le luci dei riflettori della graduatoria curata da La Giovane Italia.

Ranking Serie C LGI, la Top 5 – Roberto Biancu (2000, Olbia) 27.5; Matteo Lovato (2000, Padova) 24.5; Andrea Cambiaso (2000, Alessandria) 23; Nunzio Lella (2000, Olbia) 23; Davide Pirola (2001, Giana Erminio) 22.5.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie La Giovane Italia

Primo piano

Serie A, live dai campi - Torino, fuori anche Millico. Chiesa in gruppo Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della nostra Serie A, in vista del quattordicesimo turno di campionato del prossimo weekend. ATALANTA Continua la preparazione alla prossima sfida che vedrà i nerazzurri affrontare l’Hellas Verona, sabato alle ore...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510