Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Primo Piano
Ascoli Calcio, l'obiettivo è tornare a vincere al Del Duca
lunedì 27 marzo 2023, 08:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli Calcio, l'obiettivo è tornare a vincere al Del Duca

Breda lavora per trovare le soluzioni giuste per tornare al successo

Inizia oggi una settimana importante e forse decisiva per la corsa salvezza dell'Ascoli. Dopo i tre tonfi consecutivi contro Bari, Cagliari e Venezia, il Picchio è costretto a vincere la delicata partita contro il Brescia, altra squadra in gravissima difficoltà che occupa l'ultimo posto della classifica contro la Spal. La squadra di Breda non ha alternative, vincere per non essere di nuovo seriamente immischiati nella zona retrocessione.

Ogni giorno che porta alla partita contro il Brescia sarà quindi importantissima in casa bianconera che sta vivendo un periodo di crisi dopo che Breda era riuscito a risollevare la squadra fino a riportarla a ridosso dei playoff. Poi il crollo, in un paio di settimane il Picchio si è ritrovato di nuovo nei guai. Serve tornare al successo per evitare l'impensabile.

Contro il Brescia quindi conta solo vincere e farlo al Del Duca sarà ancora più importante. Lo stadio di casa per il Picchio non si sta rivelando decisivo in questa stagione per l'Ascoli. Molto strano considerando il calore e tifo incessante dei supporters bianconeri che sono una delle tifoserie più attive del campionato, sia in casa che in trasferta. La partita contro il Brescia deve quindi segnare non solo il ritorno al successo per l'Ascoli ma deve anche riportare il Del Duca a tornare ad essere il fortino che è stato sempre, eccezion fatta proprio per la stagione in corso. 

Breda lavora al possibile cambio di modulo o di alcuni interpreti. Già dalla settimana passata, sfruttando la pausa per il campionato, Breda ed il suo staff sono al lavoro per trovare le soluzioni giuste per riportare al successo l'Ascoli che è quello che conta di più e va oltre le varie scelte del suo tecnico. L'Ascoli deve tornare a vincere.