Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Portogallo-Francia: CR7 sfida Mbappé, Griezmann dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 23 giugno 2021 09:05Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli

Le probabili formazioni di Portogallo-Francia: CR7 sfida Mbappé, Griezmann dal 1'

La qualificazione, grazie ai soliti incastri, è già arrivata. La Francia però vuole dimostrare a tutti che la battuta d'arresto contro l'Ungheria non significa nulla per i campioni del mondo in carica. Il Portogallo, invece, vuole assolutamente strappare il pass per gli ottavi dopo il ko contro la Germania: Cristiano Ronaldo e compagni vogliono evitare brutte figure da detentori del torneo continentale. Nessuno vuole perdere nell'ultima giornata della fase a gironi, c'è anche una finale da vendicare: proprio per questo motivo le due nazionali vorranno portare a casa i tre punti, d'altronde i motivi per far bene non mancano. I transalpini vogliono conquistare la testa del girone e imporsi in un gruppo di ferro, la squadra di Santos vuole assolutamente proseguire nella manifestazione sfruttando anche la possibilità di qualificarsi come terza. Calcoli a parte entrambe vogliono soltanto una cosa: la vittoria.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO - Un successo e una sconfitta per i portoghesi nelle prime due giornate di questo campionato europeo. Il ko contro la Germania ha evidenziato i limiti di una nazionale piena di talento, ma con diverse lacune tra i vari reparti. La sfida con la Francia sarà un'occasione per poter riscattare il passo falso contro i tedeschi e per poter andare avanti nel torneo. Non ci saranno molti cambi, ma Fernando Santos chiede lo spirito giusto, quello utilizzato dai tedeschi per vincere nel match di sabato. Si va verso il 4-3-3 con Rui Patricio tra i pali e la difesa composta da Semedo, Pepe, Ruben Dias e Guerreiro. In mezzo al campo spazio a Danilo, con Renato Sanches che si giocherà una maglia da titolare con William Carvalho. A completare il reparto Bruno Fernandes, anche se il centrocampista del Manchester United potrebbe essere utilizzato più avanti in caso di 4-2-3-1. Ronaldo sarà l'unica punta con Joao Felix e Bernardo Silva sugli esterni. Al momento Diogo Jota potrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Il pareggio contro l'Ungheria non ha scalfito il morale in casa francese, lo stesso Deschamps non ha nascosto la soddisfazione di aver passato il turno grazie ai risultati incrociati degli altri gironi. La qualificazione sarà pure garantita, ma non ci sarà ampio turnover per quanto riguarda la formazione titolare. Il ct transalpino ha comunque confermato che verrà fatto qualche ritocco, Pavard potrebbe partire dalla panchina vista la diffida. In difesa ci sarà Koundé con Varane, Kimpembe ed Hernandez a completare il reparto davanti a Lloris. Dubbi per quanto riguarda il centrocampo, Tolisso e Rabiot si giocano una maglia. Confermati invece Pogba e Kanté in cabina di regia. In attacco ci potrebbe essere qualche variazione, ma l'occasione di arrivare primi nel girone è troppo ghiotta: Griezmann tra le linee pronto per innescare Mbappé e Benzema. La Francia vuole dimostrare la propria forza e per farlo calerà il tridente delle meraviglie.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000