Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Casiraghi: "Spero SMS resti alla Lazio. Pinamonti può fare il salto di qualità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
sabato 25 giugno 2022, 22:00Serie A
di Alessandra Stefanelli
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci
esclusiva

Casiraghi: "Spero SMS resti alla Lazio. Pinamonti può fare il salto di qualità"

A margine del secondo trofeo di padel ‘Io aiuto il Meyer’ a Forte dei Marmi, TMW ha intercettato l’ex calciatore e allenatore Pierluigi Casiraghi: “Che calciomercato è? Adesso sta partendo, al di là delle notizie sui grandi ritorni come Lukaku e Pogba. Adesso tutto entrerà nel vivo, chiaro che sarà un mercato legato alle necessità economiche delle squadre. Tutte cercheranno di fare un colpo importante per migliorarsi”.

Sarà l’anno in cui si potrà giudicare appieno Sarri alla Lazio?
“Lui sappiamo bene che tipo di allenatore è, quest’anno ha fatto molto bene in certe partite, poi molto dipende anche dalla squadra e non solo dal tecnico. Forse quest’anno potrà incidere di più anche nel mercato, anche se non è facile. Io mi auguro che possa avere una squadra disegnata per le sue caratteristiche”.

Milinkovic-Savic?
“Spero che non parta, la mia impressione è che alla Lazio si trovi bene, ha avuto anche altre volte la possibilità di andare ed è diventato una bandiera. È importante sentirsi amato dai tifosi, io spero che resti anche perché trovare una squadra che tic dia tanti soldi non è facile”.

Giusto puntare sui giocatori già pronti per la Juve?
“È stata la scelta di Allegri avallata dalla società, se vuoi vincere subito devi usare questa strategia. Il prossimo campionato sarà particolare, sarà come due campionati in uno”.

Di Maria può fare la differenza?
“È un grandissimo giocatore, ovvio che non è più giovanissimo, ma è un giocatore che ha delle qualità incredibili. Se sta bene sicuramente farà la differenza”.

La differenza di rendimento di Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus?
“Ha fatto bene anche alla Juve, in un anno difficile per tutta la squadra. Lui ha sempre fatto gol e continuerà a farli, ce l’ha nel sangue. Quest’anno farà sicuramente bene anche perché la squadra si rinforzerà”.

Il Monza?
“Prima volta in Serie A, è la squadra della mia città e sono contento. La voglia di Galliani e Berlusconi è quella di fare una squadra da parte sinistra della classifica, hanno preso giocatori d’esperienza. Pinamonti? È un ottimo giocatore, può fare il salto di qualità anche in ottica di Nazionale, se fa bene potrebbe inserirsi anche nel giro della Nazionale. Per lui sarà un campionato importante”.

Belotti?
“È un attaccante che di gol ne ha fatti tanti, vuol dire che il Monza ha la possibilità di prendere diversi attaccanti di livello. Chiunque lo prenderà farà un affare perché è un giocatore abituato a fare tanti gol”.

Clicca sotto per guardare