Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Altre Notizie
TMW RADIO - Tacchinardi: "Locatelli super. Roma, Abraham è una forza della natura"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 6 settembre 2021, 15:58Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Tacchinardi: "Locatelli super. Roma, Abraham è una forza della natura"

Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi, Giampaolo Gherarducci Maracanà con Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00
Nazionale e Serie A tra gli argomenti toccati dall'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi a Maracanà, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio. Ecco le sue parole:

Nazionale, altro pareggio. Passo indietro dell'Italia?
"Mi è piaciuta comunque, è migliorata anche la condizione fisica. La difficoltà è quella di non essere riuscita a fare gol contro una squadra organizzata. La Nazionale ha fatto sempre il suo gioco, ha avuto le sue occasioni, come quella pesante di Berardi. Ora si complica la situazione ma non credo ci siano problemi. Immobile è forte, ma per il gioco di Mancini non viene esaltato. Peccato poi per il rigore di Jorginho, meritava di vincere l'Italia".

Tanti pareggi ultimamente della Nazionale:
"Sì, ma a inizio Europeo nessuno si aspettava un successo. Si è andati oltre le nostre aspettative. Non diamo troppo contro, è una buona Nazionale, allenata da un grande allenatore, ma non una Nazionale super".


Locatelli, grandi numeri con la Svizzera:
"Ha fatto un'ottima partita. L'ho visto molto dinamico, intenso, anche giocando da mezzala, dove non si esalta troppo. Quando vede palla, sa fare calcio, vede gli spazi, gioca in verticale. Ho visto un grande giocatore, Allegri sarà stato molto contento di vederlo così".

Serie A, come finisce questo campionato?
"Ronaldo ha messo in grande difficoltà la Juventus e per questo non posso immaginare una Juve che a gennaio non faccia qualcosa d'importante. Quindi metto Inter, Juventus, Roma e Milan. Se si crea l'alchimia tra Mourinho, squadra e ambiente, può fare molto bene. Abraham poi sposta davvero gli equilibri, è un giocatore impressionante e nelle prime partite è stato sempre decisivo. Il Milan ha un super allenatore, ha giocatori interessanti come Messias, mi incuriosisce".