Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Tare: "Polemiche arbitrali di Mourinho? Non mi è piaciuto, bisogna accettare la sconfitta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 30 settembre 2021 20:46Serie A
di Giorgia Baldinacci

Lazio, Tare: "Polemiche arbitrali di Mourinho? Non mi è piaciuto, bisogna accettare la sconfitta"

A pochi minuti dal fischio di inizio della gara contro la Lokomotiv Mosca il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha parlato ai microfoni di Sky Sport tornando sul derby contro la Roma e le polemiche arbitrali sollevate da José Mourinho: “Non mi piace quello che ha detto nel post partita, si deve imparare anche ad accettare la sconfitta e a tirare fuori il meglio, come hanno fatto con la vittoria di oggi. Basta analizzare episodio per episodio per vedere che non c'è stato nessun errore arbitrale a sfavore della Roma, anzi, casomai c'è stato nei confronti della Lazio. Come nel caso del calcio di rigore reclamato, la richiesta espulsione di Leiva non c'era e il rigore su Zaniolo è qualcosa che ha visto solo Irrati al Var”.
E' una partita decisiva?
“Tutt'altro, veniamo dalla sconfitta nella prima giornata e stasera dobbiamo recuperare tre punti e dare continuità alla vittoria nel derby. Abbiamo allargato la rosa, sapevamo di dover giocare in Europa League, che negli ultimi anni è diventato molto più competitiva”.
La conferma di Strakosha in porta?
“Ormai è un portiere di esperienza, è stato un gesto bellissimo lo striscione della curva Nord. Nemmeno lui se lo aspettava. Può succedere, è successo a tanti altri portieri. Deve guardare avanti e imparare dall'errore. Stasera sono sicuro che farà una grande prestazione”.
Che squadra è la Lokomotiv?
“Una squadra solida, gioca un calcio all'italiana ma avanti hanno giocatori rapidi. L'abbiamo preparata nel migliore dei modi, possono creare problemi se non sei aggressivo sin da subito. Sono convinto che faremo una grande prestazione”.
Si vede la mano di Sarri?
“L'avevamo detto che era solo questione di tempo. Vincere aiuta a vincere, il derby ci ha dato fiducia e sicurezza ma allo stesso tempo siamo chiamati a dare continuità. È sempre stata la nostra pecca, Sarri è arrivato anche per quello. Come ha vissuto il derby? Non si aspettava quell'atmosfera ma l'ha vissuto serenamente”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000