Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Conferenza pre partita. La parola allo staff di FoscariniTUTTO mercato WEB
venerdì 21 aprile 2017, 16:06Calcio
di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Conferenza pre partita. La parola allo staff di Foscarini

Livorno - Vigilia di Piacenza-Livorno per gli amaranto. A parlare non è il mister Foscarini ma il suo staff: Alessandro Turone vice allenatore, Iuri Bartoli preparatore atletico, Pietro Spinosa preparatore dei portieri. Assente Daniel Native collaboratore tecnico alle prese con la ripresa di Gonnelli.

Il primo a parlare è mister Turone: “A Piacenza sarà una partita difficile e ci vorrà massimo impegno. Sul modulo da applicare vedremo, dovebbe restare il solito. Poi su Venitucci: “E’ un giocatore con delle caratteristiche particolari che può cambiare le sorti della gara con la sua tecnica, sta meglio fisicamente, deve trovare continuità. Può darci qualcosa in più”. Riguardo ai playoff: “Con la Pro Vercelli li ho affrontati due volte in posizioni non buonissime e li abbiamo vinti. Quello che conta più del piazzamento è arrivarci stando bene fisicamente e mentalmente. Sta a noi portare gli episodi di una gara dalla nostra parte”. Infine sul suo rapporto con Foscarini: “E’ un bravissimo tecnico, sono con lui dai tempi della Pro, ci integriamo molto bene”

Il preparatore atletico Iuri Bartoli: “Siamo in un momento importante della stagione. La squadra fisicamente sta bene. Cercheremo di arrivare alle partite della fase finale nella massima forma. Fino a prima dei playoff lavoreremo forte, poi rallenteremo un po’. Con le partite ogni tre giorni c’è poco tempo per prepararsi“. Sui singoli: “Vantaggiato dovrebbe arrivare ai playoff al top della forma, Gonnelli si è allenato anche oggi. Speriamo di farcela anche con lui“.

Il preparatore dei portieri Pietro Spinosa: “Sono contento del gruppo di calciatori che seguo. Mazzoni è straordinario affronta ogni gara, che sia una partita di campionato o un’amichevole, con la stessa concentrazione”. Vono è un ragazzo molto serio, che ha affrontato nel modo migliore il momento nel quale era fuori squadra. Poi c’è Romboli, grandi potenzialità. Con la Berretti sta vincendo il campionato. I portieri che mi hanno dato più soddisfazioni in questi anni? Amelia e Bardi“.