Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno-Cremonese, al “Picchi” si decide il campionato
venerdì 28 aprile 2017, 19:22Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno-Cremonese, al “Picchi” si decide il campionato

Livorno – Una partita decisiva, ma non per gli amaranto. Il penultimo atto del torneo di Lega Pro con tutta probabilità deciderà la promozione diretta. All'Ardenza scende infatti la capolista Cremonese che dopo una lunga rincorsa un paio di settimane fa è riuscita a effettuare il sorpasso sull'Alessandria, capace di dilapidare oltre dieci punti di vantaggio e mettere in discussione un torneo dominato. I Grigi, attraverso il loro presidente, hanno lanciato un appello al Livorno perché onori l'impegno ma la società amaranto, giustamente, ha rispedito al mittente ogni sospetto e illazione. In ogni caso ridursi a fare un appello simile dopo aver gettato alle ortiche una promozione praticamente fatta, ci sia consentito, non è stato molto elegante.

Il Livorno però deve pensare a se stesso, a fare la sua partita per cercare di arrivare ai playoff al meglio e magari con un buon piazzamento finale. Il resto, francamente, non è affare che ci riguarda. Purtroppo. Perché una cosa giusta Di Masi nel suo appello l'ha detta: senza gli infortuni (ma anche solo segnando i rigori come ha ricordato giustamente oggi il mister) il Livorno questa partita se la sarebbe giocata per contendere il primo posto alle altre due contendenti. Ma tant'è, bando ai rimpianti.

Per quanto riguarda la formazione Foscarini recupererà  l'ex di turno Marchi che ha scontato il turno di squalifica e riprenderà il suo posto in mezzo al campo. Probabile che, rispetto all'undici che ha pareggiato a Piacenza, a fargli posto sia Giandonato. In attacco al fianco di Vantaggiato potrebbe giocare Murilo dal primo minuto. Possibile anche un turno di riposo per Lambrughi uscito affaticato dal "Garilli". Nella Cremonese degli ex l'unica vecchia conoscenza che dovrebbe partire titolare è Simone Salviato. Non ci saranno Moro e Gemiti mentre Luca Belingheri dovrebbe partire dalla panchina: il tridente di Tesser dovrebbe essere formato da Maiorino, Brighenti e Scappini.

Fischio d'inizio sabato alle ore 16.30. Vada come vada questo sarà l'ultimo atto della regular season al “Picchi”. Poi saranno playoff. E lì non ci sarà nessun appello.