Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Promozione. Alla tredicesima spicca il derby tra Pro Livorno e PicchiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 dicembre 2017, 22:41Calcio
di Matteo Gargini
per Amaranta.it

Promozione. Alla tredicesima spicca il derby tra Pro Livorno e Picchi

Livorno - E’ tempo di derby. Il match di cartello, per quanto riguarda il tredicesimo turno del campionato di Promozione in programma domani, domenica 10 dicembre, sarà sicuramente il derby stracittadino di Livorno tra Pro Livorno Sorgenti ed Armando Picchi.

Al campo sportivo Magnozzi la capolista affronterà i cugini biancoamaranto in quella che non può mai essere definita una partita come le altre. In palio ci sono sempre tre punti, ma da una valenza determinate: la Pro Livorno, approfittando della non perfetta salute delle inseguitrici, punterebbe all’allungo; d’altro canto gli uomini di mister Sena saranno alla ricerca di un risultato positivo per dare una sterzata alla stagione sperando di poter così risalire in classifica. Ci sarà da divertirsi e che vinca il migliore.

Di quanto sia insidioso un derby è un dato praticamente accertato. Ecco che quindi le inseguitrici non staranno certamente a guardare, sperando in un mezzo passo falso dei biancoverdi livornesi. Tra queste, lo Sporting Cecina, quarta forza del torneo, affronterà tra le mura amiche la matricola San Quirico distante dai rossoblu di soli tre punti. I padroni di casa, forti della spinta del pubblico che domani pomeriggio riempira il Rossetti, hanno come obiettivo un solo risultato: la vittoria. Un risultato positivo infatti significherebbe un’importante iniezione di fiducia per il prosieguo del torneo.

In conclusione d’analisi, il Donoratico, reduce da un pesante kappao esterno, riceverà gli avversari meno quotati del Fonteblanda. Si tratta di un matchball importante in chiave salvezza dato che un risultato positivo porterebbe gli amaranto a una distanza di relativa sicurezza dalla zona rossa della classifica.