Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Sottil: "Non era facile ma abbiamo mostrato qualità"TUTTO mercato WEB
domenica 10 dicembre 2017, 20:19Calcio
di Otello Neri
per Amaranta.it

Sala stampa. Sottil: "Non era facile ma abbiamo mostrato qualità"

Carrara - L'allenatore amaranto, Andrea Sottil, è apparso soddisfatto del risultato ma determinato e concentrato sul campionato che il Livorno, al di là del successo di oggi, non ha ancora vinto. Ha affermato Sottil: "Era un campo veloce e scivoloso. A un certo punto la squadra non è stata brava a salire, ma ci siamo espressi bene ed i ragazzi hanno giocato di qualità e hanno creato tanto". Poi, sulla Carrarese: "Non era facile far risultato su questo campo, contro un'ottima squadra che ha un ottimo allenatore come Baldini. E' stata una partita difficile, sapevamo questo, ma l'abbiamo preparata molto bene".

Su Baldini, che a fine gara ha fatto i complimenti al Livorno ed a Sottil, il tecnico amaranto ha detto: "“Baldini è una persona che stimo molto. E' una persona leale, schietta, che conosce molto bene il calcio. Ricevere i suoi complimenti è per me uno stimolo".

Infine, qualche parola su Luci, il capitano, che in settimana ha perso il babbo: "E' una vittoria che dedico a Luci e alla sua famiglia per la scomparsa del papà. Luci è un esempio nel quotidiano, per i giovani, per me che faccio l'allenatore. E' un valore aggiunto. Oggi ha dato dimostrazione di una forza grandiosa, superlativa. Da allenatore dedico assolutamente a lui e alla sua famiglia questa vittoria, per quel che può servire".