Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Baldini: "Il Livorno non aveva bisogno dei nostri regali"
domenica 10 dicembre 2017, 20:48Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Sala stampa. Baldini: "Il Livorno non aveva bisogno dei nostri regali"

Carrara - L'allenatore della Carrarese, Silvio Baldini, è apparso deluso ed anche arrabbiato per i gol subiti dal Livorno. Così si è espresso il tecnico gialloblu: "Il Livorno merita la classifica che ha, faccio i miei complimenti a Sottil che è anche stato un mio calciatore, perchè si vede la mano del tecnico. Noi purtroppo prendiamo gol ridicoli, neanche alla Gialappa's li vedi. Ora mi sono stufato di difenderli, metterci la faccia e creare degli alibi, perché è passato un girone e non bisogna abituarsi alle sconfitte". Baldini ha quindi chiarito il concetto: "Chi continuerà a giocare con la paura è meglio che si levi di qui. Cerchiamo giocatori che scendino in campo senza paura".

Poi, sui propri calciatori: "Devono cambiare atteggiamento, sennò saremo costretti ad intervenire sul mercato, perchè se non regalassimo questi gol potremo dire la nostra". E ancora: "Oggi avevamo contro la migliore squadra del girone e non avevano bisogno anche di questi tre regali. Non voglio più difendere queste ingenuità. Io ci credo e chi non lo fa è pregato di andarsene. Non sono stati errori tattici, ma singoli. Questo mi fa arrabbiare".

Infine, la chiosa: "L'avevamo preparata bene, questa partita. Avevamo studiato l'avversario mettendolo anche in difficoltà in più di un'occasione. Agyei è stato il migliore in campo, non era il suo ruolo e non lo aveva mai fatto prima, ma ha giocato con coraggio, senza paura, aiutando i compagni. Questo è lo spirito che voglio".