Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Prima categoria. Venturina alla prova del nove, Castiglioncello in trasfertaTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 13 gennaio 2018, 23:14Calcio
di Marco Girolami
per Amaranta.it

Prima categoria. Venturina alla prova del nove, Castiglioncello in trasferta

Livorno - Nella prima giornata di ritorno in Prima categoria spicca il match di alta classifica tra la corrazzata Geotermica terza in classifica e il Venturina capolista.

I padroni di casa proveranno a fermare i ragazzi di mister Venturi per poter accorciare e mettere il fiato sul collo ai biancoazzurri. Sarà un test pieno di insidie per i termali, ma le qualità per poter tornare a casa con qualche punto ci sono. Non certo per caso si diventa campioni d’inverno. Un risultato positivo in terra pisana darebbe ancor di più consapevolezza nei propri mezzi e significherebbe lottare ancora di più per la vittoria finale.

Altro big match di giornata è quello che vede gli azzurri del Castiglioncello in terra fiorentina contro il Montelupo. La squadra di casa costruita per la vittoria finale è attualmente fuori dai playoff con un ritardo di 5 punti dall’ultima posizione utile occupata proprio dalla squadra livornese. Entrambe le squadre giocheranno ovviamente per vincere,i padroni di casa per tornare in corsa per gli spareggi, gli ospiti per difendere e magari scalare qualche posizione. Anche sotto l’aspetto morale è una gara fondamentale, sia per i fiorentini che per i livornesi, dato che i tre punti mancano da diverse giornate.

Per concludere, il Rosignano, ultimo in classifica, ha un altro match ball, dopo la sconfitta di Peccioli domenica scorsa, per poter dare un senso al campionato. L’ospite di giornata sarà il Capanne penultimo, ma a più 9 punti dai padroni di casa. Chissà se i solvayni riusciranno a conquistare la prima vittoria del campionato dopo i progressi in termini di gioco visti nell’ultima giornata.