Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Il gruppo Neos rileva l'Arezzo e convoca la stampaTUTTO mercato WEB
martedì 20 febbraio 2018, 23:46Calcio
di Davide Cappannari
per Amaranta.it

Il gruppo Neos rileva l'Arezzo e convoca la stampa

Livorno -  L'Us Arezzo 1923 ha un nuovo assetto proprietario. Questo è quanto emerge da una visura camerale effettuata in queste ore, che evidenzia il passaggio di quote dal Matteoni Group alla società consortile Neos, che era già presente all'interno della società con il 15 per cento delle quote. Domani, mercoledì 21 febbraio, allo stadio di Arezzo ci sarà la conferenza stampa da parte dell'imprenditore Fabio Gatto, tuttora membro del consiglio d'amministrazione dell'Arezzo, che parlerà a nome del gruppo Neos  Solution e spiegherà le strategie del gruppo che subentra a Marco Matteoni.

Dura è stata la reazione del comitato Orgoglio Amaranto di azioniariato popolare, detentore dell'uno per cento delle quote. Il presidente Roberto Cuccinello ha affermato:"Il comitato non è mai stato messo al corrente della volontà di cedere il pacchetto di maggioranza da parte del Matteoni Group, ne' ha rilasciato la necessaria rinuncia al diritto di prelazione per il trasferimento delle quote a Neos Solution. Prenderemo atto dei contenuti della conferenza stampa e, nell'eventualità, ci riserviamo la facoltà di tutelarci in sede legale per il bene dell'Us Arezzo".

I calciatori dell'Arezzo 1923 non ricevono gli emolumenti dal novembre 2017 e sono attualmente in stato di agitazione. L'Associazione calciatori, organo di categoria, ha dato tempo alla società fino al 23 febbraio prossimo per il pagamento degli arretrati, altrimenti faranno scattare la messa in mora del club. La gara tra Arezzo e Livorno, nonostante queste ultime novità, rimane in forse. Il quadro più chiaro, però, lo avremo domani con la conferenza stampa del gruppo Neos.