Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Forza Livorno, regalaci un sorriso
giovedì 14 settembre 2017, 20:00Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Forza Livorno, regalaci un sorriso

Livorno – A meno di una settimana dal drammatico nubifragio che ha seminato morte e distruzione in città gli amaranto tornano in campo per l'anticipo del venerdì contro l'Alessandria. Difficile tornare a pensare al calcio ma il ritorno alla cosiddetta normalità è un passaggio importante per la città e quindi ben venga che undici maglie amaranto tornino a calcare il campo.

Gara che in condizioni normali avrebbe fatto parlare per giorni poiché si tratta di una partita molto importante: esattamente come nella scorsa stagione rappresenta infatti il vero primo scontro diretto, quello che può dire molto sulle reali forze in campo in questo girone. L'anno scorso un Livorno ancora in costruzione ne prese tre senza appello. Ma adesso è un'altra storia.

Per quanto riguarda l'aspetto meramente tecnico Sottil dovrà fare ancora a meno di Bruno che non ha recuperato e non partirà con la squadra. Probabile la conferma del 4231 con Valiani, Maiorino e Doumbia a sostegno di Vantaggiato anche se Montini scalpita. In mezzo, al fianco di Luci dovrebbe giocare Giandonato.

L'Alessandria, che nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione arrivando fno all'ultimo atto dei playoff dopo aver dominato per mesi il torneo, anche quest'anno è partita con i favori del pronostico. Ma per il momento ha deluso: i Grigi per il momento hanno infatti collezionato solo due soffertissimi pareggi contro squadre abbordabili come Pontedera e Pro Piacenza. E vogliono i primi tre punti del torneo.

Fischio d'inizio domani sera sul neutro di Vercelli alle ore 20.45. La gara verrà trasmessa in diretta su Sportitalia. Forza Livorno, adesso più che mai, regala un piccolo sorriso alla tua gente.