Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Postgara. Luci: “Vogliamo regalare una gioia alla città”
venerdì 15 settembre 2017, 23:45Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Postgara. Luci: “Vogliamo regalare una gioia alla città”

Vercelli – Al termine della gara vinta sul neutro del “Piola” contro l'Alessandria a parlare è il capitano amaranto Andrea Luci. E la dedica è d'obbligo: “Dopo questi giorni era giusto che anche noi facessimo la nostra parte dando un sorriso ai tifosi e alla città. Da qui alla fine avremo anche un altro obiettivo: regalare una gioia ai livornesi, almeno in ambito sportivo”

Sul match di stasera: “Siamo una buona squadra, oggi abbiamo sempre tenuto la concentrazione alta e fatto la partita che dovevamo fare . Siamo un gruppo unito, peccato i due punti persi col Prato ma dobbiamo concentrarci per le prossime partite, se mettiamo in campo quello che abbiamo messo oggi, i risultati poi arrivano”.

Gli fa eco Daniele Vantaggiato, oggi autore di una doppetta: “L'importante oggi era vincere, poi per fortuna sono arrivati anche i due gol e quindi sono contento. Era importante vincere per dare un segno a Livorno che noi siamo vicini dopo la tragedia. Dopo tutto quello che fanno i livornesi per noi, sapevamo che vincere era l'unico modo per ripagarli”.

Il pensiero alle vittime dell'alluvione è il primo pensiero anche di Luca Mazzoni, livornese doc: “Abbiamo fatto un'ottima partita ma stasera per noi è stata una serata particolare. Noi a parte un po' di beneficenza possiamo solo dare il massimo nel nostro lavoro per questi ragazzi che in settimana sono andati a spalare il fango e aiutare chi era in difficoltà e stasera erano qui a sostenerci. Dedicargli questa vittoria era doveroso”.

Pasquale Maiorino è stato decisivo sbloccando il risultato segnando un gran gol: “ Si, ho fatto un grandissimo gol ma la cosa che conta più di tutte è la prestazione di tutta la squadra. Il gol lo dedico a tutta la città di Livorno. Mi trovo bene dal primo giorno, ho trovato un gruppo motivato, ora però pensiamo ad una partita alla volta”.