Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno a Cuneo per riprendere il cammino
sabato 14 ottobre 2017, 15:33Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno a Cuneo per riprendere il cammino

Livorno - Archiviare in fretta l’amaro pari interno contro l’Arezzo e riprendere la marcia per non perdere contatto dalla vetta della classifica dopo il successo del Siena nell’anticipo contro la Pro Piacenza. Per farlo però il Livorno deve tornare con il bottino pieno dall’insidiosa trasferta di Cuneo. La matricola piemontese sta pagando lo scotto del salto di categoria e dopo un discreto avvio ha vistosamente rallentato, complice anche un calendario complicato. I biancorossi non vincono dal 15 settembre e se si esclude il pari contro il Prato tra le mura amiche hanno sempre perso. Guai però a sottovalutare l’avversario perché in questa stagione più di una volta gli amaranto hanno sofferto compagini sulla carta più deboli. Basti pensare ai due gol incassati dal Pontedera, al pari acciuffato in extremis contro il Prato senza dimenticare il fanalino di Gavorrano, a lungo avanti nella gara d’esordio.

Al “Fratelli Paschiero” Sottil dovrà fare a meno dell’infortunato Pedrelli, neanche convocato. Out anche Maiorino. Un’assenza che si farà sentire ma che non impedirà al tecnico labronico di mantenere l’assetto tattico consolidato con il solito 4231. L’indiziato numero uno per sostituire l’ex Cittadella dovrebbe essere Morelli che però non ha convinto nella sua ultima apparizione. Possibile che quindi possa slittare Gasbarro sulla fascia con il lancio di uno tra Gonnelli e Borghese al fianco di Pirrello. In attacco Montini comincia a insidiare Vantaggiato mentre alle spalle dell’unica punta Doumbia dovrebbe riprendersi il suo posto con Murilo che dovrebbe entrare a partita in corso, soluzione che i fatti hanno dimostrato essere più congeniale. Qualche dubbio anche a centrocampo dove Bruno, rientrato da poco da un lungo stop, non sembra essere al top della forma. Possibile che al fianco di Luci giostri dunque Giandonato con Valiani più avanzato e l’ex Pescara pronto a farlo rifiatare con un minutaggio più contenuto.

Per quel che riguarda i padroni di casa mister Gardano dovrebbe optare per il 442 che ha conquistato un prezioso pari in quel di Piacenza contro la Pro. A guidare l’attacco ci sarà l’ex livornese Simone Dell’Agnello, in gol nella trasferta del “Garilli”. Attenzione perché per lui sarà davvero una partita particolare e darà certamente il 101%.

Fischio di inizio domenica alle ore 14.30. Saranno circa 500 i tifosi amaranto al seguito. Il pareggio di domenica non ha smorzato l’entusiasmo. In questa squadra credono tutti.