Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Berretti. Pagliuca: "Al Livorno non potevo dire no"
giovedì 19 ottobre 2017, 23:27Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Berretti. Pagliuca: "Al Livorno non potevo dire no"

Livorno - L’allenatore Luigi Pagliuca, pratese di nascita, già calciatore di Serie A e B, ex tecnico delle giovanili del Prato, è con la Berretti amaranto a punteggio pieno con tre vittorie su tre gare nel campionato Berretti, dove il Livorno si fregia del titolo di campione d’Italia. Ieri, mercoledì 18 ottobre, è stato presentato ufficialmente alla stampa nel corso di un incontro svoltosi allo stadio d’Ardenza.

Ad introdurlo, come evidenzia il sito ufficiale del club di via Indipendenza, Livornocalcio.it, sono state le parole del direttore sportivo Mauro Facci: “Siamo molto contenti dell’arrivo di Pagliuca. E’ un bravo allenatore ed un professionista serio. Il lavoro del Livorno è rivolto con molta attenzione al settore giovanile e per questo, prossimamente, la Berretti sarà ad allenarsi nei campi vicini alla Prima squadra al centro Coni di Tirrenia”.
Alessandro Doga, responsabile del settore giovanile amaranto, ha aggiunto: “Stiamo facendo bene, ma il nostro obiettivo è fare sempre meglio. Giochiamo molti dei nostri campionati con ragazzi più giovani di un anno. Tutto è fatto nell’ottica di portare nuovi calciatori alla squadra maggiore”.

“Al Livorno ho detto subito sì”, ha detto da parte sua Pagliuca. “Livorno è una piazza importante. Nel nostro campionato siamo campioni uscenti ed è un onore per me essere qui”. Il tecnico della Berretti amaranto, secondo quanto riporta Livornocalcio.it, ha poi continuato: “Ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato. La squadra è partita bene. Sono contento dei miei ragazzi e faccio i complimenti alla società per la rosa che mi ha messo a disposizione. Sappiamo mettere in pratica più moduli di base. Giochiamo con il 4-3-3, ma possiamo fare anche il 4-2-3-1 per essere in sintonia con la prima squadra. Dobbiamo lavorare partita dopo partita cercando di crescere in modo graduale”.

Alla conferenza stampa era presente anche il responsabile del marketing del Livorno, Maurizio Laudicino, oltre al capo ufficio stampa Paolo Nacarlo.