Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Mercato amaranto, il punto a metà pomeriggioTUTTO mercato WEB
venerdì 17 agosto 2018, 17:21Calcio
di Carlo Grandi
per Amaranta.it

Mercato amaranto, il punto a metà pomeriggio

Livorno – Siamo agli sgoccioli di questa sessione estiva di calciomercato e come ogni ultimo giorno le notizie rimbalzano a non finire. Il diesse Facci è in cerca degli elementi giusti per puntellare una rosa apparsa corta in alcuni reparti e soprattutto per cercare quel famoso attaccante da venti gol che manca per fare il definitivo salto di qualità.

Preso il centrocampista Fazzi dall'Atalanta, che lo scorso anno era al Cesena, già dalla mattinata si sono avuto due quasi ufficialità, anche se entrambe da confermare, quelle del difensore Rolando dalla Sampdoria (lo scorso anno a Palermo) e un ritorno, forse non troppo gradito, ma sulle qualità del giocatore non si discute, dell'attaccante Fedato, a Livorno tre anni fa nella stagione della retrocessione in Serie C. Mentre per il primo la formula è quella del prestito, per il secondo sarebbe un trasferimento a titolo definitivo (tutta un'altra storia rispetto a due anni fa sotto questo punto di vista).

Per quanto riguarda il tanto agognato attaccante, molti sono i nomi che stanno circolando al momento; a partire dal giocatore dell'Hajduk Spalato Said,per il quale i croati stanno giocando al rialzo, per continuare con il nigeriano Mbakogu in uscita dal Carpi, mentre Ardemagni si è accasato all'Ascoli. Altri nomi circolati in queste ore sono Nicastro del Foggia e Marilungo che ha appena rescisso con l'Atalanta e per il quale è in atto un testa a testa con il Padova. Tutti nomi che non portano ad escludere quello che sembra essere il vero nome per l'attacco, quel Gilardino che deve ancora decidere se continuare a giocare un altro anno oppure studiare da allenatore.

Ma non solo attaccanti. La dirigenza amaranto sta portando avanti diverse trattative per rinforzare tutti i reparti. Dati in dirittura d'arrivo Scozzarella, centrocampista del Parma, e Moretti, difensore ex Avellino. Due rinforzi di categoria che andrebbero a dare una grossa mano all'organico di mister Lucarelli. Infine, da segnalare gli interessamenti verso il centrocampista del Chievo Gaudino e l'attaccante della Salernitana Bocalon.