Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno-Lecce, adesso serve un acuto
lunedì 24 settembre 2018, 21:06Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno-Lecce, adesso serve un acuto

Livorno – Neanche il tempo di salutare con soddisfazione il pareggio del San Vito che il Livorno deve subito tornare in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione. Gli amaranto, dopo il Cosenza, ospitano un'altra neopromossa, il Lecce. I salentini, dopo i due amarissimi pareggi contro Benevento e Salernitana e il ko di Ascoli, nell'ultimo turno hanno raccolto il primo successo in campionato battendo 2-1 il Venezia in rimonta. Un acuto che ancora manca al Livorno che vorrà sfruttare il turno casalingo per provare a strappare i primi tre punti. A maggio, in occasione del match di Supercoppa, gli amaranto si imposero 3-1, la speranza è che si possa concedere il bis ma, va detto, rispetto all'ultimo precedente è davvero cambiato tutto. Sarà durissima.

Per quanto riguarda la formazione mister Lucarelli (un ex) molto probabilmente tenderà a preferire i giocatori più freschi. Albertazzi dovrebbe aver recuperato e partirà titolare, da capire le condizioni di Bogdan. A centrocampo Diamanti, partito dalla panchina sabato pomeriggio, dovrebbe partire titolare. Sulle fasce Porcino sembra sicuro di una maglia da titolare sull'altra fascia dovrebbe essere confermato Maicon. Da segnalare però il gradito ritorno tra i convocati di Parisi. In attacco il gol segnato a Cosenza ha fatto risalire le quotazioni di Giannetti che dovrebbe far tandem con Murilo. Tra le fila giallorosse mancherà solo Armellino. Liverani probabilmente confermerà il 4321 che ha sconfitto il Venezia con lo scatenato Palombi, autore di una doppietta, unica punta.

Fischio di inizio all'Ardenza martedì sera alle ore 21. Il match oltre ad essere visibile in diretta streaming su DAZN per gli abbonati sarà visibile in chiaro su RaiSport (ch.57) per tutti.