Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Cremonese-Livorno, le pagelle degli AmarantoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 novembre 2018, 23:36Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Cremonese-Livorno, le pagelle degli Amaranto

Cremona – La gara non negativa del Livorno, unita al fatto che quella di oggi era la prima partita con Breda sulla panchina amaranto, determina valutazioni sostanzialmente attorno alla sufficienza per tutti, o quasi, nonostante la sconfitta. Vediamo nel dettaglio.

Zima. L'ex portiere della Nazionale Under 21 della Cechia, negli ultimi anni poco impiegato ovunque è andato, si fa trovare pronto e disputa una buona gara fin dall'inizio. Nonostante il gol subito, dimostra di avere qualità. Voto: 6,5.

Di Gennaro. Bravo nelle chiusure e duttile quando serve, spreca il gol del pareggio da ottima posizione, ma in campo c'è e si fa sentire. Voto: 6.

Bogdan. Puntuale sulle palle alte, gioca una partita di buon livello, facendo vedere che in prospettiva può dare un grosso aiuto alla squadra. Voto: 6,5

Gasbarro. Talvolta va in difficoltà, specie quando viene affrontato testa a testa, per il resto non eccelle ma neppure delude, anche se ha indiscussi margini di miglioramento. Voto: 6.

Maicon 5: Inizia bene, poi abbassa i ritmi, fino quasi a scomparire dal campo ed a perdere concretezza. Voto: 5,5.

Pedrelli (10' st). Spesso non risulta efficace ma l'impegno lo mette e non si risparmia nella corsa. Voto: 5,5

Bruno. Partita onesta davanti alla difesa. Svolge il compito assegnatogli con dedizione. Voto: 6.

Valiani (20' st). Si proietta in avanti e il suo contributo risulta prezioso anche nell'impostazione del gioco oltre che nell'interdizione. Voto: 6,5

Rocca. Mostra intraprendenza e capacità per l'intero arco della partita. La sua è una partita senza particolari acuti ma intelligente ed utile. Voto: 6.

Agazzi. Inizia contratto ma migliora nel corso della gara. Si esibisce in buone verticalizzazioni che mandano in porta gli attaccanti. Voto 6

Raicevic (29' st). Troppo poco tempo in campo per essere valutato con cognizione di causa, tuttavia fa vedere cose buone e la sufficienza la merita. Senza voto.

Fazzi. Si preoccupa di difendere la posizione e cerca di dare una proiezione offensiva alla squadra, specie nel secondo tempo. Voto: 6.

Diamanti. Sbaglia qualche controllo di troppo, ma quando ingrana illumina il gioco della squadra. Voto: 6

Murilo. Si lancia con intraprendenza in attacco nel tentativo di segnare, risultando il più pericoloso della formazione amaranto, senza però riuscirci. Voto: 6,5.

All. Breda. Il Livorno è parso vivo e in crescita nel secondo tempo. Breda ha avuto pochi giorni per preparare la trasferta sul campo della Cremonese, ma il gioco è sembrato ordinato, anche se è presto per esprimere giudizi. Occorre dare fiducia. Voto 6.

Le pagelle della Cremonese. Ravaglia 6.5, Mogos 6, Claiton 6, Terranova 6,5,, Migliore 6.5, Emmers 6, Greco 6.5, Croce 7 (36' st Kresic sv), Castrovilli 6, Perrulli 6 (34' st Carretta 6), Brighenti 7 (30' st Piccolo 7). All. Rastelli 6.5.