Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Due giorni dedicati al calcio giovanile con Baldini della Juventus
martedì 20 novembre 2018, 16:40Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Due giorni dedicati al calcio giovanile con Baldini della Juventus

Livorno - Si torna a parlare di insegnamento del calcio nelle attività di base e nei settori giovanili per iniziativa del Livorno e in particolare del responsabile delle giovanili amaranto, Fulvio Pea, che ha già sviluppato, nelle settimane scorse, altre iniziative analoghe.

Come sottolinea il sito Livornocalcio.it, organo ufficiale della società di via Indipendenza, di insegnamento del calcio nelle attività di base si parlerà nella bella due giorni organizzata da Pea per venerdì 30 novembre e sabato 1° dicembre. Ospite del settore giovanile amaranto, questa volta, sarà Stefano Baldini, coordinatore tecnico del settore giovanile della Juventus.

Il via sarà venerdì 30, ore 21, nella sala Marconi del Grand Hotel Palazzo di Livorno. In quella sede Baldini illustrerà l’attività di base della Juventus. Il giorno dopo, sabato 1° dicembre, ore 10, al centro sportivo Picchi di via  Nenni, in Banditella, si terrà un allenamento dimostrativo condotto da Stefano Baldini e da Stephan Saporito, quest'ultimo allenatore della categoria Under 9 della Juventus, che utilizzerà i ragazzi della classe 2009 del Livorno.

Gli incontri sono riservati non solo alle società gemellate del Livorno, ma saranno aperti a tutte le squadre eventualmente interessate a partecipare allo stage.