Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Breda: “Premiato un gran secondo tempo”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 2 novembre 2019, 19:07Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Sala stampa. Breda: “Premiato un gran secondo tempo”

Livorno – Sollevato e soddisfatto il tecnico amaranto Roberto Breda dopo la vittoria colta in extremis dal suo Livorno contro la Juve Stabia: “Non voglio sentir parlare di fortuna – puntualizza – il gol è arrivato dopo che ci avevamo provato tantissime volte e in tutti i modi. Abbiamo fatto un gran secondo tempo e dopo il gol subìto i ragazzi hanno reagito creando tantissime palle gol e non rischiando praticamente niente”.

“Adesso – ha continuato Breda – dobbiamo trovare continuità e fare risultato a Venezia. Ed è davvero un peccato aver perso quel punto a Cittadella perché farne 7 in 3 partite sarebbe stato importante. Le prestazioni ci sono sempre state, ci sono mancati i punti. E non è un dettaglio. Tuttavia sono convinto che questa squadra abbia ancora grandissimi margini di miglioramento. Oggi, per esempio, abbiamo visto una buona sintesi tra il Livorno brillane del primo tempo col Chievo e quello battagliero che ha vinto il derby”.

Infine qualche battuta sui singoli: “L'errore di Zima non mi preoccupa, gli sbagli fanno parte del gioco. La sostituzione di Di Gennaro è dovuta a una variazione dell'assetto tattico quando siamo passati a un 442 più sbilanciato in chiave offensiva. Non dimentichiamo che per un difensore la forma fisica è fondamentale e lui si porta ancora dietro i postumi del problema fisico che lo ha fermato qualche settimana fa”.