Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Quarto tempo. Tante situazioni da sfruttare meglioTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 10 novembre 2019, 11:56Calcio
di Emilio Guardavilla
per Amaranta.it

Quarto tempo. Tante situazioni da sfruttare meglio

Venezia. Prima della dodicesima giornata di andata, il Venezia non riusciva ad esprimersi al meglio e a fare punti in casa. Allo stesso modo, prima della dodicesima giornata, il Livorno non giocava bene e non faceva punti in trasferta. Il gol dell’ex Aramu su calcio piazzato a fine primo tempo, ha interrotto il trend del Venezia regalando tre punti preziosissimi per i lagunari ed ha confermato inesorabilmente quello del Livorno. Un Livorno che non fa risultato esterno da tempi immemorabili, anche stavolta crea ma non concretizza. Per la precisione, crea poco, tardi e male. Il primo tempo è tutto di marca arancioneroverde. Nel secondo tempo, un po’ meglio ma senza esagerare. In questa sconfitta, non ci sono gli estremi per gridare allo scandalo.

Riguardo all’approccio alla gara, Breda è convinto delle sue scelte offensive ma rimane perplesso dell’atteggiamento della squadra: “Nel primo tempo non abbiamo rischiato niente, però non abbiamo fatto la partita che volevamo fare con quel tipo di formazione. Nel secondo tempo abbiamo iniziato a spingere, abbiamo fatto le cose giuste con la giusta intensità andando a prenderli alti rischiando zero ugualmente”. La conclusione è amara: “Ci sono state tante situazioni che potevamo sfruttare meglio”. Come sempre, verrebbe da aggiungere.

Ai microfoni anche il mister Alessio Dionisi, un altro che da un po’ di tempo a questa parte non sta dormendo sonni tranquilli. “Ci voleva, abbiamo tirato un bel sospiro di sollievo alla fine. Nel secondo tempo è subentrata la paura di vincere”.

Venezia – Livorno 1: 0