HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » livorno » Livorno Calcio
Cerca
Sondaggio TMW
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

Quarto tempo. Tante situazioni da sfruttare meglio

10.11.2019 11:56 di Emilio Guardavilla    per amaranta.it   articolo letto 143 volte
Quarto tempo. Tante situazioni da sfruttare meglio
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Venezia. Prima della dodicesima giornata di andata, il Venezia non riusciva ad esprimersi al meglio e a fare punti in casa. Allo stesso modo, prima della dodicesima giornata, il Livorno non giocava bene e non faceva punti in trasferta. Il gol dell’ex Aramu su calcio piazzato a fine primo tempo, ha interrotto il trend del Venezia regalando tre punti preziosissimi per i lagunari ed ha confermato inesorabilmente quello del Livorno. Un Livorno che non fa risultato esterno da tempi immemorabili, anche stavolta crea ma non concretizza. Per la precisione, crea poco, tardi e male. Il primo tempo è tutto di marca arancioneroverde. Nel secondo tempo, un po’ meglio ma senza esagerare. In questa sconfitta, non ci sono gli estremi per gridare allo scandalo.

Riguardo all’approccio alla gara, Breda è convinto delle sue scelte offensive ma rimane perplesso dell’atteggiamento della squadra: “Nel primo tempo non abbiamo rischiato niente, però non abbiamo fatto la partita che volevamo fare con quel tipo di formazione. Nel secondo tempo abbiamo iniziato a spingere, abbiamo fatto le cose giuste con la giusta intensità andando a prenderli alti rischiando zero ugualmente”. La conclusione è amara: “Ci sono state tante situazioni che potevamo sfruttare meglio”. Come sempre, verrebbe da aggiungere.

Ai microfoni anche il mister Alessio Dionisi, un altro che da un po’ di tempo a questa parte non sta dormendo sonni tranquilli. “Ci voleva, abbiamo tirato un bel sospiro di sollievo alla fine. Nel secondo tempo è subentrata la paura di vincere”.

Venezia – Livorno 1: 0


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Livorno

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510