HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » livorno » Altro Calcio
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

Serie BKT, il punto dopo la dodicesima giornata; frena il Benevento

11.11.2019 20:51 di Carlo Grandi    per amaranta.it   articolo letto 123 volte
Serie BKT, il punto dopo la dodicesima giornata; frena il Benevento
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Livorno - Campionato equilibratissimo quello di Serie BKT, giunto alla sua dodicesima giornata, con di fatto 14 squadre raccolte nello spazio di 6 punti. Classifica ancora corta quando siamo a più di metà del girone d'andata, e tutto è ancora possibile.

Un turno che ha visto ancora le squadre di casa dominare con 5 successi interni,a fronte di 2 vittorie esterne e di 3 pareggi per un totale di 26 gol segnati.

Benevento che si ferma nel derby campano contro la Juve Stabia; le streghe soffrono, vanno sotto per un gol di Calò, ma poi agguantano il pareggio con Coda su punizione di Kragl. Finisce 1-1 al Menti.

Dietro torna alla vittoria il Crotone che allo Scida si sbarazza dell'Ascoli con un perentorio 3 a 1; Gol di Simy, Crociata e un'autorete di Valentini per i pitagorici a cui replica un'autorete di Marrone per i marchigiani. Crotone che è seguito a ruota dal Cittadella, che fa il colpaccio al Curi vincendo 2 a 0 (gol di D'Urso e Diaw) e si porta al terzo posto in classifica; una grande rimonta per i veneti che ora vedono la zona promozione diretta.

Dietro c'è un gruppetto a quota 19 capitanato dal Pescara, altro grande ritorno nelle zone alte della classifica; la squadra di Zauri va a inguaiare l'Empoli di Bucchi espugnando il Castellani con il risultato di 2 a 1, frutto dei gol di Bettella e Galano e del gol di Dezi per i toscani.  Con gli abruzzesi c'è il Pordenone, altra sorpresa, che fa 1-1 a Chiavari contro l'Entella (gol di Schenetti per i liguri e di Strizzolo per i ramarri).

Altra nobile che sbanda dopo 11 giornate è il Chievo; i veronesi cadono al cospetto di un rinato Frosinone, che si impone 2 a 0 allo Stirpe, con un gol per tempo di Dionisi (rig.) e Paganini. Nesta vede i playoff e continua nel la sua striscia positiva, giunta a 7 partite senza sconfitte. 

Cade pure la Salernitana di fronte ad una rediviva Cremonese, che con un gol di Ciofani si prende i tre punti e si stacca dalla zona calda della classifica; una boccata d'ossigeno per la squadra di Baroni,l'ennesimo stop sul più bello per quella di Ventura.

Nella zona bassa altra squadra che sale è il Pisa, che vince in maniera rocambolesca il derby contro lo Spezia; all'Arena finisce 3 a 2, con gol nell'ordine di Marconi, con la doppietta di Ragusa a portare avanti i liguri, e con la rimonta finale firmata Aya e Benedetti che regala i 3 punti al Pisa e una giornata di gloria allo stesso Benedetti, che decide - stavolta in positivo - un altro derby,

Venezia che batte il Livorno con una punizione di Aramu e allunga sulla zona playout, mentre per i labronici, troppo brutti per essere veri, si inizia a vociferare di un cambio di panchina: decisivo sarà l'incontro di domani a Genova tra Spinelli,i suoi collaboratori e l'allenatore Breda. 

Conclude il turno il pareggio per 2 a 2 tra Trapani e Cosenza; a Moscati e Pettinari per i granata risponde la doppietta di Pierini per la squadra di Braglia, in un pareggio che di fatto non serve a nessuno.

RISULTATI E CLASSIFICA

CREMONESE - SALERNITANA 1-0
CROTONE - ASCOLI 3-1
FROSINONE - CHIEVO 2-0
EMPOLI - PESCARA 1-2
ENTELLA - PORDENONE 1-1
JUVE STABIA - BENEVENTO 1-1
PERUGIA - CITTADELLA 0-2
PISA - SPEZIA 3-2
TRAPANI - COSENZA 2-2
VENEZIA - LIVORNO 1-0

CLASSIFICA

BENEVENTO 25; CROTONE 21; CITTADELLA 20; PESCARA,PORDENONE,PERUGIA 19; CHIEVO, SALERNITANA 18; ASCOLI,EMPOLI,FROSINONE 17; PISA,VENEZIA,ENTELLA 16; CREMONESE 15; COSENZA,SPEZIA 12; JUVE STABIA 11; LIVORNO 10; TRAPANI 7.  
 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Livorno

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510