Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Triglie a caccia di punti nel covo degli Squali
venerdì 20 dicembre 2019, 20:06Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Triglie a caccia di punti nel covo degli Squali

Livorno – Sotto l'albero di Natale il Livorno trova la trasferta di Crotone. Una match difficile su un campo storicamente avaro di soddisfazioni per i colori amaranto. Ma per la squadra adesso di Tramezzani, reduce dal secco ko interno contro il Benevento, è fondamentale tornare a muovere la classifica. Servono punti, maledetti e subito.

I calabresi, dopo un ottimo avvio di campionato, si sono inceppati e nelle ultime quattro parteute hanno collezionato ben tre sconfitte raccogliendo un misero punto (in casa col Cittadella). Un calo che li ha fatti precipitare dalle zone altissime della classifica a fuori dalla zona playoff, a una distanza per nulla rassicurante da quella playout. Una zona che sognano di raggiungere Luci e compagni, sempre più fanalini di coda.

Il Livorno, come se non bastasse, scenderà allo “Scida” con l'infermeria piena: Gasbarro, Marsura e Murilo sono usciti malconci dalla sfida contro la capolista e difficilmente saranno della partita. Pronti Porcino, Marras e Braken ma attenzione al mister che con una settimana in più di lavoro sul campo potrebbe provare a cambiare qualcosa dal punto di vista dell'assetto tattico. In porta fiducia a Plizzari. In casa rossoblu Stroppa dovrebbe optare per un 352 con Nalini e il forte nigeriano Simy a guidare l'attacco.

Fischio di inizio sabato alle ore 15. Come ha ricordato mister Tramezzani ci sono pochi discorsi da fare, la classifica è impietosa e il mercato, per il momento, può attendere. Serve una scossa, un risultato positivo in grado di far crescere l'autostima. Con tutti i difetti possibili il Livorno non può essere quello visto fino ad adesso. Ma va dimostrato sul campo.