Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Proficuo test per il Livorno con i genovesi del Ligorna, 1 a 1
mercoledì 14 agosto 2019, 23:23Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Proficuo test per il Livorno con i genovesi del Ligorna, 1 a 1

Tirrenia - L'allenamento di oggi, mercoledì 14 agosto, in cui si è svolto un test amichevole con il Ligorna, squadra genovese di serie D, è iniziato con un minuto di raccoglimento in ricordo della tragedia avvenuta un anno fa a Genova quando il ponte autostradale Morandi, che collegava la parte occidentale con quella orientale della città, cedette provocando una tragedia di immani dimensioni. Nel crollo hanno infatti perso la vita ben 43 persone.

In occasione del primo anniversario della tragedia di Genova, al fine di commemorare le vittime, il Livorno ha sostenuto un test amichevole, con cambi ed interruzioni senza limiti, a porte chiuse, contro il Ligorna Genova, club fondato nel 1922, il terzo per ordine di importanza del capoluogo ligure dopo il Genoa e la Sampdoria.

Il test match, a livello puramente indicativo, si è concluso 1 a 1. La gara, sicuramente proficua per l'allenatore amaranto Breda sul piano delle indicazioni, si è giocata sul campo secondario del centro Coni di Tirrenia.