Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. La stagione del Livorno parte da Chiavari
venerdì 23 agosto 2019, 14:26Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. La stagione del Livorno parte da Chiavari

Livorno – Partire di slancio e mettersi subito alle spalle i mugugni per la brutta eliminazione patita in Coppa Italia. La stagione 2019-20 del Livorno parte da Chiavari sul campo della neopromossa Entella: fondamentale cominciare con il piede giusto.

Il fatto che si tratti di una neopromossa non deve trarre in inganno. L'Entella, tornata subito in cadetteria al termine di una stagione tormentatissima che era cominciata con mesi di ritardo dopo un'estate di ricorse e carte bollate stavolta ha intenzione di rimanerci. E la sconfitta contro il Carpi fresco di retrocessione in C è un monito che sicuramente la squadra dell'ex Breda terrà bene a mente.

Sempre difficile ipotizzare il primo undici amaranto stagionale anche in virtù del comprensibile 'no comment' del tecnico in fase di presentazione. Meglio evitare di dare qualche dritta a Boscaglia. Il Livorno dovrebbe comunque ripartire dal 3412. Tra i pali ci sarà Zima che al momento è in vantaggio sul giovane Plizzari. In difesa Bogdan, Di Gennaro e Boben (con Gonnelli che scalpita). Sulle corsie esterne agiranno Gasbarro e Morganella mentre in mezzo spazio alla linea composta da capitan Luci e Agazzi. In attacco l'ultimo arrivato Stoian, ancora in ritardo di condizione, molto probabilmente non sarà della partita. In quattro per tre maglie: Marsura, Murilo, Raicevic e Mazzeo. L'unico quasi sicuro di partire titolare è il montenegrino con l'ex Foggia che di conseguenza sembra il maggiore indiziato a rimanere fuori dall'undici di partenza.

L'Entella, come il Livorno reduce da una brutta eliminazione in Coppa Italia (1-2 in casa contro il Sudtirol) si dovrebbe disporre con il 433: a guidare l'attacco ci sarà bomber Mancosu supportato da Nizzetto e da quel De Luca che nell'ultima finestra invernale di calciomercato semnbrava praticamente un nuovo giocatore del Livorno per poi rendersi protagonista di un clamoroso, e ancora mal digerito, dietrofront.

Si gioca al “Comunale” di Chiavari, fischio di inizio sabato 24 agosto alle ore 21. Complici le ferie estive e la non eccessiva distanza è facile ipotizzabile un buon seguito di tifosi amaranto. I tempi delle prove e degli esperimenti sono finiti, adesso si fa sul serio.