Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Eccellenza. La Pro Livorno in dieci pareggia a Cascina, 1 a 1TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 20 ottobre 2019, 22:49Altro Calcio
di Tony Faini
per Amaranta.it

Eccellenza. La Pro Livorno in dieci pareggia a Cascina, 1 a 1

Cascina - Termina con un pareggio che conferma la Pro Livorno come una delle squadre più coriacee ed indigeste del campionato, la sfida del Redini tra i padroni di casa del Cascina ed i biancoverdi della Pro Livorno Sorgenti. Risultato finale, 1 a 1. Un pareggio che scalza dalla vetta della classifica i livornesi, che anche se devono lasciare la posizione di battistrada al Castelfiorentino, tuttavia, si confermano squadra temibile e di malcelate ambizioni.

Sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio, in avvio di gara, sfruttando un capovolgimento di fronte, con Morelli che ha servito bene Menichetti il quale, a tu per tu con il portiere Frongillo, non ha sprecato l'occasione. La Pro Livorno ha raggiunto il pareggio allo scadere del primo tempo con capitan Rossi che, direttamente su punizione, ha messo fuori causa l'estremo difensore cascinese Bonfigli.

Tra le due reti e per tutto il secondo tempo, come da pronostico, la partita si è protratta con i livornesi alla costante ricerca del successo con Rossi vicino alla rete in almeno un paio di occasioni e Granito pure pericoloso. Ma è stato il Cascina, a ben vedere, a sprecare l'occasione più grossa quando Bracci, nei primissimi minuti del secondo tempo, si è procurato un rigore. Ma il tiro dagli unici metri di Fatticcioni è stato respinto da Frongillo e il risultato è rimasto in parità. Neppure gli ultimi venti minuti giocati in dieci per l'espulsione di Carani hanno costretto alla resa la formazione di Niccolai, che anzi ha dimostrato di essere una squadra decisamente quadrata.

Cascina - Pro Livorno 1 a 1

Cascina: Scolari, Bonfigli (30' st Principe), Spella (10' st Landi), Castellacci (30' st Naldini), Lotti, Fatticcioni, Menichetti, Susini, Morelli (30' st Andolfi), Bracci (10' st Giudici), Scaramelli. All. Polzella.

Pro Livorno Sorgenti: Frongillo, Solimano (1' st Grossi), Petri, Carani, Salemmo, Bulli (24' st Santagata), Filippi, Brizzi (20' st Falleni), Granito (33' st Angiolini), Matteoli (14' st Casalini), Rossi. All. Niccolai.

Arbitro: Zadrima di Pistoia.

Reti: 7' pt Menichetti (C), 43' pt Rossi (P).

Note: 25' st espulso Carani (P) per doppia ammonizione.