Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Dilettanti, il 5 giugno le decisioni che chiuderanno la stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
giovedì 4 giugno 2020, 22:29Altro Calcio
di Lorenzo Palma
per Amaranta.it

Dilettanti, il 5 giugno le decisioni che chiuderanno la stagione

Livorno – Domani, venerdì 5 giugno, il consiglio nazionale della Lega nazionale dilettanti si riunirà per prendere le decisioni che chiuderanno definitivamente la stagione 2019-20. Verranno stabiliti i criteri di promozione e retrocessione delle categorie dilettantistiche. Il destino delle prime e delle ultime classificate è ormai chiaro e con molte probabilità la Pro Livorno Sorgenti verrà promossa d’ufficio in Serie D a coronamento di una stagione eccellente.

Non sappiamo invece il criterio col quale verrà stilata la graduatoria dei ripescaggi per accedere alle leghe superiori in caso di mancate iscrizioni. Guardando ai tre gironi di Promozione, farebbero parte di questa graduatoria le seconde classificate di ogni girone e le due finaliste di Coppa Toscana, Pontassieve e l’Armando Picchi, che dunque dovrebbero affiancare Sestese, Firenze Ovest e Piombino.

In ogni caso l’ultima parola spetta al consiglio di domani e al punteggio che verrà assegnato ad ogni criterio di merito.