Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Pillole amaranto. Andata-ritorno in paritàTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
mercoledì 2 maggio 2012, 15:15Calcio
di Claudio Marchini
per Amaranta.it

Pillole amaranto. Andata-ritorno in parità

Livorno – Il Torino passa all’Ardenza e inguaia ancora di più gli amaranto in classifica.

Quarta sconfitta consecutiva per il Livorno, anche se tra quella contro il Padova, che ha aperto la serie, e quella con il Torino, c’è di mezzo la partita di Pescara ancora in sospeso. La striscia più lunga di gare senza conquistare nemmeno un punto risale alle 5 disputate fra la sedicesima e la ventesima giornata del girone di andata, che costarono il posto in panchina a Novellino.

Non si arresta l’emorragia di sconfitte casalinghe, arrivate complessivamente a 10. Padova, Cittadella e Torino sono le squadre che hanno espugnato il terreno di gioco amaranto nelle ultime tre gare giocate all’Armando Picchi.

Sotto la gestione Madonna il Livorno non era mai rimasto a bocca asciutta fino alla partita di Ascoli. Con il Torino è invece arrivata la seconda gara di seguito nella quale gli amaranto non sono riusciti a segnare.

Prosegue purtroppo imperterrita la serie di partite consecutive nelle quali il Livorno viene regolarmente trafitto dagli attaccanti avversari: la rete di Meggiorini ha aggiornato il numeratore a quota 28.

Primo gettone di presenza per l’austriaco Jurgen Prutsch, che diventa così il 30° calciatore amaranto ad essere sceso in campo nell’arco di questo campionato.

Con la media di 1,135 gol segnati a partita il Livorno occupa il quattordicesimo posto fra gli attacchi più prolifici del campionato; con 1,27 gol subiti a partita la difesa amaranto è l’undicesima meno perforata dell’intera serie Bwin.

Perfetta parità a quota 17 nei punti conquistati dal Livorno nel confronto fra girone di andata e girone di ritorno. Il conteggio non tiene conto delle gare contro il Pescara, visto che il return match dell’Adriatico deve essere ancora recuperato. Si giocherà il prossimo 15 maggio partendo dal 2-0 per gli amaranto, peraltro già vittoriosi anche al Picchi per 3-1.