Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Primo Piano
ESCLUSIVA MN - Denis: "Milan, bisogna ripartire da zero. Come futuro allenatore vedrei bene Crespo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:00Primo Piano
di Niccolò Crespi
per Milannews.it
fonte Niccolò Crespi

ESCLUSIVA MN - Denis: "Milan, bisogna ripartire da zero. Come futuro allenatore vedrei bene Crespo"

Germán Denis, ex attaccante tra le tante di Napoli, Udinese e Atalanta, è intervenuto così in esclusiva per MilanNews.it a margine del 12esimo Memorial dedicato a Claudio Lippi. Tra i temi toccati nell’intervista esclusiva fatta da Niccolò Crespi, spunta anche un nuovo nome per il possibile futuro allenatore del Milan nella prossima stagione.

La prima stagione di Gimenez in Italia

“Sicuramente la serie A è un campionato totalmente diverso rispetto all’Eredivise, ma in generale è proprio differente giocare in Italia rispetto che in altri paesi. Santiago era anche partito bene all’inizio, segnando subito diversi gol come quello in Champions proprio alla sua ex squadra. Credo che il contesto del Milan non lo abbia aiutato, così come tutti gli altri giocatori rossoneri in questa stagione”.

Milan fragile

“In certe occasioni, il Milan è apparso come una squadra fragile, direi anche un po’ debole dove sono mancate metodologie di gioco e tattica. Solo in attacco ci sono stati spunti interessanti, ma poco per essere il Milan. Ovviamente non si può dare la colpa solo agli attaccanti..”.

La storia comanda

“È un momento così per il Milan. Ci sono periodi e momenti complicati in questo sporto, però credo che bisognerebbe avere la forza e l'idea di rinnovare tutto e pensare al futuro del club perché è sempre la storia quella che comanda, da sempre".

Un nuovo allenatore?

“Nuovo allenatore? Ti dico uno straniero. È molto preparato e ha vinto diversi campionati negli ultimi 5 anni. Si chiama Hernàn Crespo. Ha allenato in Brasile e ha vinto, anche in Qatar. Perché non dargli un’opportunità a lui? Che ha giocato, ha vinto e conosce molto bene il calcio, nel rapporto coi giocatori soprattutto”.