Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / milan / I fatti del giorno
Ibra vuole giocare sempre, fiducia in Tatarusanu: Pioli alla vigilia di Milan-Sparta PragaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di PHOTOVIEWS
giovedì 29 ottobre 2020 00:56I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

Ibra vuole giocare sempre, fiducia in Tatarusanu: Pioli alla vigilia di Milan-Sparta Praga

Dopo aver battuto il Celtic, il Milan domani ospiterà a San Siro lo Sparta Praga per una sfida valida per la seconda giornata dalla fase a gironi di Europa League. Questa la conferenza stampa integrale di Stefano Pioli nel giorno della vigilia.

E' il girone giusto per far crescere il gruppo? "Il girone è tosto e difficile, sono gare che ci metteranno alla prova. Dobbiamo confermare le nostre prestazioni di alto livello. Lo Sparta ha recuperato energie che gioca un calcio moderno e con ritmo, un avversario difficile da superare".

L'umore a Milanello dopo il pareggio con la Roma... "Dobbiamo sempre ambire ad ottenere il massimo da ogni partita. Contro la Roma volevamo vincere, siamo usciti dal campo con qualche rimpianto, ma anche con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. E' positivo che i ragazzi non siano completamente soddisfatti del risultato". 

Ci saranno cambi rispetto alla gara con la Roma? "Qualche cambio ci sarà, vediamo se dal punto di vista fisico e mentale ci saranno ripercussioni perchè la gara con la Roma è stata dispendiosa".

Ha parlato con Tatarusanu? "Ho parlato con lui, così come ho fatto con tutta la squadra con cui ho analizzato la partita. Ho piena fiducia in lui e anche i suoi compagni. I giocatori devono aiutarsi sempre, dobbiamo continuare così". 

In quale reparto avete bisogno di rinforzarvi di più a gennaio? "Voi pensate già a gennaio, ma noi no perchè abbiamo ancora tante partite. Abbiamo le idee chiare e se avremo l'occasione miglioreremo la squadra". 

Kessie e Theo possono riposare? "La formazione non la sanno ancora nemmeno i giocatori. Sto facendo diverse valutazioni, abbiamo ancora due allenamenti. Dalot è stato preso per giocare sia destra che a sinistra". 

Potrebbe giocare Ibrahimovic? "Farò tutte le valutazioni del caso visto che stiamo giocando tanto. Dopo domani, avremo subito un'altra partita importante a Udine. Se chiedo a Ibra se se la sente di giocare mi dirà sempre di sì, come tutti i miei giocatori".

Baresi nuovo vice presidente onorario del Milan... "E' stato importantissimo, sono molto concento e faccio i complementi alla proprietà e alla società. Parliamo di una leggenda del Milan che saprà trasmettere i valori di questi colori. Più ci sono persone che sanno cosa sia il Milan e più abbiamo la possibilità di crescere rapidamente".

Cambi di modulo? "Aspettiamoci un Milan forte e competitivo, non mi piace parlare di turover, ci stiamo preparando bene per affrontare al meglio la partita contro lo Sparta".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000