Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / milan / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Milan-Atletico Madrid: due dubbi per Pioli. Griezmann out?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 settembre 2021 06:29Probabili formazioni
di Ivan Cardia
fonte Inviato a San Siro

Le probabili formazioni di Milan-Atletico Madrid: due dubbi per Pioli. Griezmann out?

L’ultima volta è stata l’ultima per parecchio tempo. Dopo il ritorno in Champions League ad Anfield, il Milan riporta la massima competizione continentale anche a San Siro. Lo fa contro l’Atlético Madrid, la squadra che eliminò i rossoneri sette anni fa. A differenza dei ragazzi di Stefano Pioli, secondi in classifica soltanto perché il Napoli vola, i Colchoneros di Diego Simeone, campioni di Spagna in carica, hanno fin qui stentato: appena nove gol segnati (e sei subiti) in sette giornate che hanno portato 14 punti, sufficienti per il quarto posto in Liga e non oltre. L’ultima gara, poi, è stato un autentico passo falso, il clamoroso 1-0 subito in casa dell’Alavés. La Champions, però, è un’altra cosa: Pioli e i suoi lo sanno benissimo, così come sono consapevoli che, in un girone di ferro, fare punti in casa può essere l’unico modo di tenere accesa la fiammella della speranza.

Milan-Atletico Madrid - Martedì 28 settembre, ore 21:00, Milano
- Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR)
- Gruppo: Liverpool 3; Porto, Atletico Madrid 1; Milan 0
- Diretta tv su Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport e Infinity+

COME ARRIVA IL MILAN - Tornano a disposizione Florenzi e Kjaer, mentre per gli altri infortunati, a partire da Ibrahimovic, se ne parla dopo la sosta. L’italiano andrà in panchina, con Calabria che tornerà titolare nel ruolo di terzino destro (a La Spezia ha giocato Kalulu) e Theo sulla sinistra. Kjaer è in ballottaggio con Romagnoli per il posto al fianco di Tomori: al momento, il capitano è in vantaggio. Tonali-Kessié a centrocampo, pochi dubbi sulla linea di trequarti che dovrebbe essere composta da Saelemaekers, Brahim Diaz e Rafael Leao. Il quesito riguarda l’attacco: Olivier Giroud è parso in ritardo di condizione, sicché dal primo minuto il favorito per il ruolo di centravanti è Ante Rebic. Probabile la staffetta tra i due.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID - Praticamente al completo. L’unica assenza è quella di Savic, squalificato. Simeone recupera Lemar e Koke, così come Joao Felix, appiedato nell’ultimo turno di Liga. Il principale interrogativo, in questo caso, è di tipo tattico: il Cholo ha quasi sempre giocato con la difesa a tre in questa stagione e sembra intenzionato a schierarsi anche stasera così, ma non è da escludere un ritorno a quattro. Davanti a Oblak, con lo schieramento classico, andranno Gimenez, Hermoso o Felipe. Trippier e Carrasco gli esterni di fascia, in mezzo tornerà capitan Koke, che rileverà De Paul al fianco di Llorente e Kondogbia. Probabile un’esclusione eccellente in attacco: né Joao Felix né soprattutto Griezmann, con Luis Suarez dovrebbe giocare Angel Correa.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000