Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 gennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 17 gennaio 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 gennaio

INTER, MAROTTA ANNUNCIA IL SUO RINNOVO E SU DYBALA: “NORMALE CHE VENGA ACCOSTATO”. MILAN, PIOLI NON PENSA AI RINNOVI. SAMP, D’AVERSA ESONERATO - “Abbiamo già raggiunto l’accordo, anche se l’annuncio arriverà al momento giusto. Sono felice di essere in uno dei migliori club al mondo”. Lo ha detto a DAZN a proposito del suo rinnovo l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta. “Io l’amico che cercava Dybala in tribuna? Di sicuro no, ero a casa. La domanda è molto rispettosa, dico che quando un giocatore della caratura di Dybala si avvicina a uno svincolo è normale che venga accostato a questo o quel club. Però noi abbiamo un reparto offensivo composto da quattro attaccanti molto forti, siamo a posto”.

I rinnovi non riguardano Stefano Pioli, almeno per il momento. Il tecnico del Milan, intervenuto in conferenza stampa prima del match con lo Spezia, ha affrontato diversi temi, tra cui quello legato ai calciatori in scadenza: "I dirigenti sanno relazionarsi bene con i giocatore e con gli agenti. Io devo essere solo attento a trovare giocatori mentalmente preparati e disponibili; vedo un gruppo compatto e unito, che ha voglia di fare e di lavorare".

La Sampdoria ha deciso: D’Aversa esonerato, al suo posto torna Marco Giampaolo.
Spunta una terza opzione per la difesa del Milan. Secondo quanto riporta l'edizione della Gazzetta dello Sport, i rossoneri - oltre a Bailly e Diallo - starebbe pensando anche a Nicolò Casale del Verona. L'interesse per il giocatore dell’Hellas sarebbe concreto però, si legge, il club scaligero non sarebbe intenzionato a lasciarlo partire in prestito.
Il Newcastle è piombato su Robin Gosens. Il club d’oltre Manica è intenzionato a rilevare l’esterno dell’Atalanta e nei giorni scorsi ha effettuato un’offerta di 3,5 milioni di euro. Secondo quanto riporta l'edizione di Tuttosport, mancherebbe l’ok del club bergamasco con i bianconeri inglesi che sarebbero anche frenati dalle condizioni fisiche del terzino tedesco.
Cambio di guida tecnica in casa Genoa. Il club rossoblu ha esonerato sabato Andriy Shevchenko. Il general manager Johannes Spors ha commentato ai taccuini della Gazzetta dello Sport: "Ho parlato molto con lui, la comunicazione tra noi non è stata un problema. Sfortunatamente, non c’è stato un miglioramento nel nostro gioco e i risultati, che per noi sono troppo importanti, non sono arrivati".

Giangiacomo Magnani è un nuovo rinforzo per la Sampdoria, che lo ha accolto stamane a Genova. Questo l'annuncio del club scaligero: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a U.C. Sampdoria - a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva in favore del Club blucerchiato - le prestazioni sportive del 26enne difensore centrale Giangiacomo Magnani, che in una stagione e mezza in maglia gialloblù ha collezionato 41 presenze complessive, fra Serie A e Coppa Italia. Hellas Verona FC saluta Giangiacomo Magnani e gli augura un buon proseguimento di stagione".
CHELSEA, KURZAWA NEL MIRINO. EVERTON, BENITEZ ESONERATO: I NOMI. ARSENAL SU DIEGO COSTA -Spunta una nuova pretendente per Layvin Kurzawa. Il Chelsea, alla ricerca di un esterno mancino che possa sostituire Ben Chilwell, finito di recente sotto i ferri, avrebbe messo nel mirino l'esterno francese, ai margini del progetto tecnico di Mauricio Pochettino al Paris Saint-Germain. I Blues, secondo quanto riferito da Sky Sports, vorrebbero provare ad acquistarlo in prestito secco fino al termine di questa stagione.

L'Everton pensa già al dopo Benitez. I Toffees, stando a quanto riportato da Sky Sports UK, stanno sondando il terreno per trovare il sostituto dello spagnolo: due i nomi in cima alla lista, quelli di Wayne Rooney e Frank Lampard. Non è escluso nemmeno l'ex Roma Rudi Garcia come traghettatore fino al termine della stagione.

Prosegue il pressing da parte del Chelsea per arrivare a Frenkie de Jong. Il centrocampista olandese, sempre più lontano dal Barcellona, piace parecchio a Thomas Tuhcel: la società londinese ha messo sul piatto 40 milioni, ma i catalani chiedono almeno 60 milioni. Inoltre il 24enne, come riportato dal quotidiano El Nacional, è nel mirino del Bayern Monaco.

Libero dallo scorso 7 di gennaio, Diego Costa potrebbe anche rientrare in Europa. Nelle ultime ore ci sono stati contatti molto forti con l'Arsenal, dopo i sei mesi con l'Atletico Mineiro. Può esserci un accordo a breve.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000