Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Tour de force Atalanta: sette big match in 21 giorni (e quattro in 9)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 febbraio 2024, 18:10Serie A
di Andrea Losapio

Tour de force Atalanta: sette big match in 21 giorni (e quattro in 9)

L'altro giorno Sarri si lamentava perché, dopo avere giocato di mercoledì contro il Bayern Monaco, giocava di domenica a mezzogiorno con il Bologna (che aveva giocato mercoledì alle 19). "Ringraziamo sentitamente la Lega Serie A perché ci ha teso un'altra imboscata facendoci disputare un'altra gara alle 12.30 dopo una gara Champions giocata mercoledì sera. L'obiettivo oggi è la partita, senza pensare al passato né al futuro. La partita".

Cosa dovrebbe dire oggi Gian Piero Gasperini con il programma dei prossimi nove giorni? Domenica alle 20.45 c'è Milan-Atalanta, poi è stato organizzato per mercoledì - sempre alle 20.45 - Inter-Atalanta. Poi Atalanta-Bologna, alle 18 di domenica. Poi in fila il tour de force prevede Sporting, Juventus, ancora lo Sporting e poi la Fiorentina. Sette partite in ventuno giorni. Normale, verrebbe da dire, per chi gioca le coppe.


C'è però un altro problema: Sporting-Atalanta si giocherà di martedì alle 18.45, a esattamente 48 ore da Atalanta-Bologna. Probabilmente la Lega cambierà l'orario della partita, ma per ora non ci sono certezze in questo senso. Il risultato, comunque è: dal Milan allo Sporting i nerazzurri giocheranno quattro partite in 9 giorni. Sicuramente il tecnico si lamenterà - giustamente - per la scelta di giocare Inter-Atalanta in una settimana già così piena, quando sapevi benissimo quali sarebbero stati gli impegni successivi. Dall'altro lato la situazione di Lisbona impone una riflessione: nove giorni bastano per quattro partite?

Il calendario completo.
Milan-Atalanta, 26ª giornata di Serie A: domenica 25 febbraio ore 20:45;
Inter-Atalanta, recupero 21ª giornata di Serie A: mercoledì 28 febbraio ore 20:45;
Atalanta-Bologna, 27ª giornata di Serie A: domenica 3 marzo ore 18:00;
Sporting-Atalanta, andata ottavi di finale Europa League: martedì 5 marzo ore 18:45;
Juventus-Atalanta, 28ª giornata di Serie A: domenica 10 marzo ore 15:00;
Atalanta-Sporting, ritorno ottavi di finale Europa League: giovedì 14 marzo;
Atalanta-Fiorentina, 29ª giornata di Serie A: domenica 17 marzo ore 15:00.