Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Sacchi scettico su Lopetegui al Milan: "Gli allenatori stranieri da un po' non incantano più"TUTTO mercato WEB
domenica 21 aprile 2024, 17:22Serie A
di Giacomo Iacobellis

Sacchi scettico su Lopetegui al Milan: "Gli allenatori stranieri da un po' non incantano più"

Il futuro di Stefano Pioli sembra ormai segnato: dopo aver fallito anche l'obiettivo Europa League, venendo eliminato per mano della Roma ai quarti di finale, il tecnico rossonero con ogni probabilità ha messo la parola fine sulla sua esperienza a Milanello. Nonostante un anno ancora sul contratto, il Milan sembra infatti aver già avviato le ricerche per il suo prossimo allenatore.

Ne ha parlato anche Arrigo Sacchi, che ha scritto un pezzo questa mattina su La Gazzetta dello Sport proprio a tal proposito.

Queste le parole di Sacchi sulla possibilità di vedere il tanto vociferato Julen Lopetegui sulla panchina del Milan a partire dalla prossima stagione: "Lopetegui non lo conosco benissimo ma mi sento di dire una cosa: gli allenatori stranieri, ultimamente, non hanno quasi mai incantato in Italia. Il calcio in Italia è molto difficile: è uno sport che, purtroppo, viene interpretato in modo difensivo, c’è più tattica che strategia, servono elementi affidabili per riuscire a ottenere grandi risultati".