Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Altre Notizie
Cucciari: "Motta, perché non rimanere? Gasp non lo vedo lontano da Bergamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 14 maggio 2024, 16:08Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Cucciari: "Motta, perché non rimanere? Gasp non lo vedo lontano da Bergamo"

tmwradio
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti:Santini:" Attualmente per una squadra come la Juve prenderei Gasperini." Buscaglia:" Motta e Gasperini dovrebbero rimanere nelle rispettive squadre." Cucciari:" Motta più da Milan Gasperini lo vedo solo all'Atalanta."
00:00
/
00:00
A parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Alessandro Cucciari.

Tra Thiago Motta e Gasperini chi vede più pronto per una big?
"Thiago Motta è in rampa di lancio, ha ottenuto un risultato straordinario e la domanda è: perché non dovrebbe continuare a cavalcare il sogno Bologna? Perché è ancora giovane. Come stile lo vedo più al Milan che alla Juventus, mentre Gasperini faccio fatica a vederlo lontano da Bergamo. Potrebbe essere uno da Juve per la ricostruzione che c'è da fare ma onestamente non lo vedo fuori dall'Atalanta. Questo è il suo capolavoro e lo vedo lì alla Ferguson. Gasperini ha una struttura consolidata lì, è vero che la Juve ha un nome, una storia, ma a Bergamo tutto funziona alla perfezione, mentre dall'altra parte c'è da ricostruire e non sa chi rimarrà e chi gli riprenderanno per conseguire il suo obiettivo. Dovrebbe ripartire da zero e non so se di fronte a questo direbbe di sì".


Bologna, chi per il post-Motta?
"Potrebbe essere un'opzione per Sarri, ha esperienza, è un allenatore importante. Pioli non lo so, perché dopo il Milan mi piacerebbe si confrontasse con un'altra panchina importante come quella di Napoli. Pioli ha dei modi talmente educati che magari riesce anche a palsmare anche un carattere particolare come quello di De Laurentiis".

Come si ferma l'Atalanta?
"La puoi fermare se ti metti al loro pari, giochi l'uno contro uno a tutto campo ma non so se è questa la tattica che adotterà Allegri. Singolarmente l'Atalanta ti distrugge. Giocherei con un modulo speculare, ma dipende anche da chi ha a disposizione Allegri e come stanno. Se aggredisci l'Atalanta, ti spacca, quindi mi aspetto una squadra che gioca in ripartenza".