Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Atalanta, trovato accordo con il Milan per il riscatto di De Ketelaere. Entro venerdì ok, le cifreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 01:22Serie A
di Andrea Losapio

Atalanta, trovato accordo con il Milan per il riscatto di De Ketelaere. Entro venerdì ok, le cifre

L'Atalanta ha trovato l'accordo con il Milan per il riscatto di Charles De Ketelaere. Già nel corso del pomeriggio c'erano sensazioni positive circa una eventuale fumata bianca, ma i contatti sono andati avanti tutta la sera fino alla quadratura che è oramai raggiunta. Fra oggi e domani - termine ultimo per formalizzare il riscatto - ci sarà l'ufficializzazione della permanenza di CDK in nerazzurro.

Le cifre sono più o meno quelle già note, anche se c'è un minimo di livellamento verso il basso. Trattativa quindi conclusa per 22 milioni più 2 di bonus, oltre ai 3 già versati inizialmente, in fase di approdo del belga in nerazzurro. Uno "sconticino" che fa pensare più a un aggiustamento per quanto visto un anno fa - con la trattativa che andò per le lunghe, quasi due settimane dopo avere chiuso con il Milan - che non a una reale necessità: insomma, una sorta di questione di principio.


D'altro canto la volontà delle parti era quella di continuare insieme, anche vedendo quanto dichiarato dall'amministratore delegato bergamasco, Luca Percassi. Quindi, ripetendo: affare da 27 milioni - 3, più 22 di riscatto, più 2 di bonus - e il 10% sulla futura rivendita (in esubero dai 25, potenzialmente 27) che rimane inalterato.