
Sérgio Conceição al Benfica? Il candidato alla presidenza: "Non escludo di parlargli"
Da dove ripartirà Sergio Conceicao dopo l'esperienza conclusasi nelle scorse settimane sulla panchina del Milan? Sorge dal Portogallo una suggestione legata al Benfica, che attualmente è guidato da Bruno Lage.
E l'ipotesi in questo caso non nasce da speculazioni giornalistiche, ma da un possibile elemento di spicco nella futura dirigenza del club. Il candidato alla Presidenza del Benifca, Luís Filipe Vieira, si è infatti detto aperto all'idea di ingaggiare Sérgio Conceicao come allenatore del Benfica, qualora venisse eletto presidente nelle elezioni previste il 25 ottobre 2025.
Queste le sue parole in un'intervista a "Correio da Manhã": "Ho un patto con la mia coscienza, punto. Conosco Sérgio da anni, ben prima che diventasse allenatore. È un allenatore eccellente. Gli piace vincere e sa come far giocare un buon calcio alle squadre. Ha commesso errori come allenatore? Certo, come quasi tutti. Le elezioni sono a ottobre e tutto ciò che si dice al riguardo è pura speculazione. Ma non escludo di parlargli se sarà libero e la valutazione che faccio punterà a suo favore".
Bisognerà dunque attendere ottobre per conoscere chi sarà il successore dell'ex fuoriclasse del Milan, Manuel Rui Costa, attuale numero uno del club. Secondo la stampa locale, è molto probabile che qualora venisse eletto Vieira, Conceicao possa subentrare ben presto a Lage.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano