Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / I fatti del giorno
Il Barcellona dovrà pensare a qualcun altro: la Juve ha un piano per blindare YildizTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

Il Barcellona dovrà pensare a qualcun altro: la Juve ha un piano per blindare Yildiz

Il Barcellona è già pieno di talento, ma non si accontenta e vuole aggiungerne altro alla rosa di Hansi Flick. Per questo i blaugrana hanno iniziato a sondare il terreno in Italia, capendo però subito che sarà complicatissimo arrivare a Kenan Yildiz e Rafael Leao, entrambi blindati rispettivamente da Juventus e Milan. Diverso invece il discorso per Ademola Lookman e Dusan Vlahovic: il nigeriano piace da tempo, ma la valutazione da 50 milioni di euro dell'Atalanta e le frizioni con gli agenti non semplificano le cose. Un sondaggio è stato fatto pure per il serbo, ghiotta occasione in caso di risoluzione di contratto con la Juventus.

Merita una menzione speciale Kenan Yildiz, perché i bianconeri stanno preparando per lui un accordo che migliorerà di tanto la sua condizione economica. Il turco guadagnerà 3,5 milioni di euro a stagione di base fissa, ma con i bonus arriverà a percepire intorno ai 4. Ma non è tutto: ogni anno il suo salario aumenterà, arrivando a toccare circa 6 milioni al termine della sua durata. La firma appare vicina per un vincolo che durerà fino al 2030, con opzione per prolungarlo fino al 2031.


A quel punto Yildiz avrà... 26 anni e sarà ancora nel pieno della sua carriera. Un'ulteriore dimostrazione di come stia bruciando le tappe e i numeri ne sono la testimonianza: 12 gol e 9 assist valgono l'incedibilità. A meno che non arrivi un'offerta da 100 milioni di euro.